Gisele Bündchen compie 36 anni: la supermodella brasiliana, nonostante si sia ritirata un anno fa delle passerelle dopo oltre vent’anni di attività, continua ad essere la star del mondo della moda più amata e remunerata. Madre di due bambini e moglie del giocatore di football americano Tom Brady, Gisele aprirà le Olimpiadi a Rio de Janeiro il 5 agosto ed è al momento anche testimonial per Chanel e Givenchy.

La top model, con il passare degli anni, è sempre più bella: per festeggiare il suo compleanno, scopriamo insieme cinque segreti di bellezza di Gisele Bündchen.

Galleria di immagini: Gisele Bundchen: le foto più sexy della modella

  1. Non usa il pettine per capelli. Gisele Bündchen è la modella che ha lanciato la moda dei capelli arricciati in morbide onde. Lei già li indossava negli anni ’90, quando ancora questo stile era sconosciuto e lontano dai canoni dell’epoca, e preferiva indossare parrucche piuttosto che cambiare acconciatura per motivi di passerella o un servizio fotografico. Dopo essere diventata la testimonial di Pantene nel 2014, Gisele ha rivelato il segreto della sue perfette onde: “Dopo aver applicato il balsamo, passo le dita tra i capelli e li lascio asciugare. Ogni tanto mi spazzolo i capelli nella doccia, ma poi non me li pettino più”. In un’altra intervista ha aggiunto: “L’unica cosa che voglio fare quando ho un giorno libero è pettinarmi i capelli”.
  2. Sceglie i prodotti giusti per i capelli. Harry Josh è l’hairstylist di Gisele Bündchen da diciotto anni. Per creare il look della top model, usa una piastra per onde della sua linea cambiando direzione mentre arriccia piccoli ciuffi di capelli affinché le onde abbiano un movimento naturale. Un altro prodotto che non può mancare nel suo beauty case è la mousse da applicare sui capelli bagnati prima di asciugarli con un diffusore.
  3. Si fa i colpi di sole solo due volte l’anno. Un altro segreto di Gisele Bündchen è quello di non andare troppo di frequente dal parrucchiere, anche se a vedere il suo look sembrerebbe proprio il contrario. Su Instagram ha scritto tempo fa che va a farsi i colpi di sole solo due o tre volte l’anno.
  4. Il trucco non pesante. Gisele Bündchen non ama il trucco molto pesante, preferendo puntare tutto sugli occhi. “Mi piace l’effetto smokey, ma aggiungo sempre un tocco di matita beige o dorata nell’angolo interno dell’occhio per aprire lo sguardo. E non rinuncio a mascara, né sopra né sotto”, ha rivelato.
  5. Lo yoga e lo sport. La vera passione della modella è lo yoga, che pratica almeno due volte alla settimana. Questa disciplina serve a mantenere i muscoli tonici ed elastici, ma scarica anche l’ansia, la tensione, permettendo di sentirsi meglio sia fisicamente che psicologicamente. Oltre allo yoga, Gisele Bündchen pratica molto sport: oltre agli esercizi cardio –cinque volte a settimana –, corre per 45 minuti, nuota o fa aerobica.