Il 21 giugno del 1982 Lady Diana dava alla luce il suo primogenito, il principe William: oggi, a festeggiare il suo 36° compleanno, accanto a lui non potrà esserci la mamma, tragicamente scomparsa, ma non mancherà un’altra fantastica donna, la moglie Kate Middleton, insieme ai loro tre figli, il principino George, Charlotte e Louis.

Già per la nascita ad aprile dell’ultimogenito, è stato un anno davvero impegnativo per William e Kate, e gli impegni non sono finiti visto che Kensington Palace ha appena annunciato che il battesimo del piccolo principe si terrà il 9 luglio presso la Cappella Reale di St James’s Palace a Londra. Per non parlare delle nozze del fratello, il principe Harry, con Meghan Markle, dalla portata così influente da essere ribattezzato il matrimonio dell’anno.

Ma come trascorrerà la coppia reale la giornata del compleanno di William? Mentre Kate è ancora in parte a riposo dopo il parto, il principe non si prenderà una pausa e rimarrà fedele ai suoi doveri, passando il suo compleanno a inaugurare un nuovo centro di riabilitazione per persone ferite in servizio, secondo quanto riportato dal magazine Hello! Il centro, nato grazie al James Wentworth-Stanley Memorial Fund, si trova a Liverpool, dove il principe ha anche partecipato all’International Business Festival.

Senza dubbio, però, troverà un po’ di tempo per festeggiare i suoi 36 anni: lo scorso anno, per esempio, nonostante gli impegni, aveva festeggiato in privato il suo 35esimo compleanno, circondato dai suoi cari. Persone vicine alla famiglia reale avevano infatti riferito che la duchessa di Cambridge, il principe Giorgio e la principessa Charlotte gli avevano fatto trovare una torta e un pasto da consumare tutti insieme.

La settimana di William, però, non finisce qui: da domenica 24 giugno a giovedì 28 giugno viaggerà in Medio Oriente per un tour di cinque giorni visitando la Giordania, Israele e i territori palestinesi occupati. L’augurio più bello che possiamo fargli, quindi, è quello di trascorrere almeno qualche ora in tranquillità con la sua famiglia… Buon compleanno William!