Dopo i recenti successi dei film 3D (in primis Avatar) non poteva mancare la moda 3D. A fare da apripista a questa “nuova tendenza” è il marchio londinese Burberry, che sarà il primo brand a trasmettere una sfilata in streaming 3D in diretta mondiale.

L’occasione è la presentazione della nuova collezione autunno inverno 2010/2011, che si terrà al Chelsea College of Art il prossimo 23 febbraio, durante la London Fashion Week. Per l’evento, dal nome “Live From London Fashion Week” and “Avatar-style”, la casa di moda ha stretto una partnership con SKY, che fornirà la tecnologia 3D. Inoltre, il progetto prevede anche uno spettacolo pre-sfilata con filmati del backstage e gli arrivi sul tappeto rosso.

Christopher Bailey, capo dell’ufficio creativo, ha manifestato chiaramente la sua passione per l’era del cyberspazio:

Questo evento senza precedenti darà la possibilità alle persone in tutto il mondo di sentire l’energia e vivere l’atmosfera di questo evento. La tecnologia 3D trasporterà il nostro pubblico globale all’interno della sfilata di Londra, consentendogli di vedere i colori e i tessuti, di ascoltare la musica e di far parte di quel momento in cui finalmente tutto si trasforma in un’esperienza unica.

E per i comuni mortali che si trovano a casa?

Non preoccupatevi, Burberry ha pensato anche a noi, che potremo godere dello show in diretta streaming sul sito live.burberry.com. Inoltre i più appassionati potranno commentare l’evento in real-time utilizzando i loro account di Facebook e di Twitter.