La Sessa Marine, uno dei cantieri più di tendenza per stile e prestazioni assicurati, è pronta per lanciare sul mercato la nuova C65. Il progetto, annunciato a Milano due anni fa, aveva promesso una imbarcazione competitiva per i grandi mercati nautici.

Si tratta del risultato di un team di prestigiose menti, dal designer Christian Grande allo studio Arnaboldi per le linee d’acqua e il reparto Engineering Sessa Marine per l’industrializzazione generale.

La vera novità di questa rinnovata ammiraglia da 65 piedi è nello stile.

La forma e le soluzioni adottate unitamente alla scelta accurata dei nuovissimi materiali sono caratteristiche che faranno tendenza nel mercato delle imbarcazioni di classe.

Gli ambienti interni sono stati ideati pensando alla trasparenza e alla reversibilità, eliminando totalmente la sensazione di chiusura degli yacht medio piccoli.

L’introduzione di questa trovata ha la sua spiegazione nella scelta di inserire concetti già presenti sui grandi yacht, come le forme della poppa o dell’hangar su un medio 65 piedi.

Elementi importanti sono stati introdotti nella cucina di bordo, che è diventata molto più vicina ad una efficiente cucina di casa, mentre la struttura completamente in alluminio è modulare e di facile manutenzione.

Il monoblocco è stato pensato per facilitare le funzioni di cottura, lavaggio e refrigerazione, integrando la sostanza alla forma, che si presenta distinta eppure in accordo con il resto dell’arredamento.

Ma la soluzione più interessante sembra essere quella della cura per le forme di pieno e di vuoto generate da un attento gioco di luci che si compenetra con la materia utilizzata in un’armonia elegante e perfetta.

I velluti, i laccati, le superfici di legno e quelle a specchio, insieme ai tappeti e ai cromatismi dei particolari, rendono la C65 un luogo privilegiato sulle onde dove gli ambienti si compenetrano senza forzature.

Lo stile italiano della Sessa ha inglobato con questo C65 un design equilibrato nonostante i colori inusuali, trasformando il concetto stesso di yacht piccolo-medio.