Tra poco la troveremo in concessionaria. Intanto, guardiamocela così questa Cadillac XLR-V, auto super lusso dal design sinuoso e dal motore grintoso.

Quattrocentocinquanta cavalli per il motore V8 4.4 litri Northstar, sospensioni attive a modulazione magnetica, accesso key-less. Un concentrato di tecnologia a servizio del comfort di guida e nel rispetto per l’ambiente.

Ma la sorpresa maggiore sono gli interni: alcantara color cachemire o ebano, cruscotto rivestito in pelle tagliata e cucita a mano, finiture artigianali. E la plancia? Rigorosamente in legno high quality nella versione “Black Olive Ash Burl” con metallo satinato.

Questo nuovo modello serie V, ripropone la linea Cadillac XLR debuttata nel 2004: la sovralimentazione la rende più potente della precedente versione, i nuovi fendinebbia garantiscono una maggiore visibilità nelle intemperie, il frontale e il posteriore della carrozzeria sono stati affinati, rendendo la linea più sinuosa e al contempo aggressiva.

A mancare è soltanto il prezzo, ancora sconosciuto. Ma prima dell’arrivo nelle concessionarie Cadillac e Corvette, verrà svelato anche questo ultimo, piccolo particolare.