I cake topper sono le statuine posizionate sulla torta nuziale. Nell’ultimo periodo se ne vedono di ogni tipo romantici, simpatici, insomma per tutti i gusti. L’impronta che si vuole dare al proprio matrimonio la si vede dai dettagli che devono armonizzarsi gli uni con gli altri.

I cake topper sono parte integrante e scegliere i più consoni per il proprio matrimonio è fondamentale. Se una volta l’immagine degli sposini era la più usata, oggi c’è la possibilità di sbizzarrirsi.

Galleria di immagini: Cake Topper tradizionali e divertenti

Cake topper romantici

Per un matrimonio romantico le alternative sono molteplici e sarà facile trovare ciò che più si confà al proprio gusto. Se l’immagine di lei è lui rimane un evergreen, l’idea di personalizzare le statuette può essere una marcia in più, quel tocco che fa la differenza. Esistono molti laboratori che realizzano statuine di questo genere ed anche online potrete trovare un valido aiuto. Sempre rimanendo in tema di romanticismo ma osando un pochino potreste optare per la rappresentazione di due fedi, decisamente più inusuale ma non meno romantico. I fiori non stancano mai è danno un’aria bon ton ad ogni cosa. Perché non ornare la vostra torta con candide rose di zucchero? Belle e buone allo stesso tempo. Impreziosite il tutto con qualche perla e avrete un risultato davvero elegante. Se volete qualcosa di più originale fatevi ricreare in scala una riproduzione del bouquet della sposa, l’effetto è garantito e l’idea verrà apprezzata. L’amore è alla base del matrimonio, ricordatelo anche al momento della torta. Procuratevi delle lettere che compongano la parola “Love” o “Amore”, magari nei colori che avete scelto per il vostro matrimonio. Sarà un gesto molto romantico che verrà ricordato.

Cake topper divertenti

Se i vostri gusti e l’atmosfera che volete dare al vostro matrimonio è più goliardica date libero sfogo all’immaginazione. Di cake topper divertenti ne esistono tantissimi. Lo sposo che fugge e la sposa che lo prende per la camicia sono solo uno dei tanti motivi che potrete usare per decorare la vostra wedding cake. Se volete essere proprio fuori dalle righe usate due paperelle con tanto di velo e cilindro, o i personaggi della walt disney, non potrete che stupire i vostri ospiti. Queste simpatiche statuine sono, ormai, di facile reperibilità e se l’ironia è nel vostro stile non potrete fare scelte migliore. Anche in questo caso potreste utilizzare la personalizzazione ma in chiave più umoristica. Fatevi fare delle caricature e fate in modo che la riproduzione delle statuette sia il più possibile fedele all’immagine. Avrete così un’alternativa divertente senza uscire troppo dai canoni.