Da Pique a Ronaldo, da Howard a Caceres: Leonardo.it ha chiamato in raccolta i 10 calciatori più sexy, secondo il comune buon senso, di questa edizione dei Mondiali e li ha “dati in pasto” a voi lettori facendovi esprimere il vostro gradimento su colui che, a vostro parere, merita il primo posto sul podio del più figo del globo.

Galleria di immagini: Mondiali Brasile 2014: i calciatori più belli

Il risultato? Al terzo posto abbiamo nientepopodimenoche il tedesco Mats Hummels, 26 anni, 88 kg di muscoli per 192 cm, ha donato grandi emozioni alle donne costrette a sorbirsi le partite della Coppa del Mondo anche dopo l’esclusione dell’Italia; al secondo posto, invece, il buon Neymar, un tantino sopravvalutato se posso esprimere un parere personale, ma probabilmente l’istinto crocerossino delle donne italiane ha preso anche stavolta il sopravvento facendo salire di quota il brasiliano infortunatosi gravemente durante i quarti di finale contro la Colombia.

Al primo posto, rulli di tamburi, non potevamo non eleggere il nostro Claudio Marchisio : il centrocampista azzurro conquista i cuori delle italiane con la sua eleganza. Non sarà un caso che tra i suoi soprannomi c’è anche Principino per via degli occhi azzurri, i capelli biondi e per il suo savoir faire. Una conferma del suo successo tra le tifose? Provate a fare un giro sulla sua bacheca di Facebook, vi troverete centinaia di dichiarazioni “d’amore” a lui destinate che però è felicemente sposato e papà di due splendidi bimbi.

photo credit: calciostreaming via photopin cc