L’anno è appena cominciato, e un bel calendario sarebbe sia un regalo gradito per le nostre amiche, sia un bel dono da farci per arricchire la nostra scrivania.

Noi vi proponiamo due varianti molto curiose e originali di calendari sia utili che belli. Nel primo caso abbiamo Zoo Calendar, proposto da un sito giapponese e con un design davvero insolito.

Il packaging comprende una serie di sagome di animali montabili e smontabili, le quali passeranno da due a tre dimensioni semplicemente montando tra di loro i vari pezzi, a creare delle simpatiche miniature di animali tra i più disparati.

Sui lati di ogni animale sono stampati due diversi mesi del nuovo anno, così da poter cambiare sagoma ogni bimestre. Ogni animale è proposto in colore bianco, in linea con uno stile pulito e minimal, molto giapponese insomma.

Nel secondo caso abbiamo invece un calendario altrettanto originale ma più colorato e vivace. Si tratta di Fedrigoni Calendar, proposto in questo caso da un brand inglese.

Ogni giorno dell’anno è costituito da un cartoncino colorato con il numero del mese sagomato, il quale potrà “saltare” fuori dal foglietto in stile pop-up. Anche in questo caso il design è molto curato e accattivante, se vogliamo saperne di più sul suo prezzo vi consiglio di contattare il brand via email.