È periodo di calendari 2012: con il nuovo anno che si avvicina veniamo tempestati da numerose proposte di almanacchi che ci terranno compagnia durante tutto l’anno successivo. Man mano che ci si avvicina al termine del 2011, come di consueto parte una vera e propria concorrenza per quanto riguarda soprattutto i calendari con uomini o donne sexy, capaci di allietare il morale di coloro che lo fissano nei momenti di difficoltà.

Galleria di immagini: Malemodel calendario 2012

Ecco quindi che dopo il calendario degli Dieux du Stade e degli uomini delle Alpi, arriva una raccolta che ritrae le bellezze maschili italiane, rendendoci orgogliose dell’uomo mediterraneo in grado di competere con gli scolpiti surfisti californiani o con i tenebrosi spagnoli.

Tra i modelli italiani scelti per questa edizione del calendario troviamo Petar Duper, italiano ma di origini croate, Patrick Tabellario, già comparso negli anni scorsi, Gianmario Pellegrini, Samuele Nardi, Matteo Guerra e Nathan Lelli, concorrente dell’undicesima edizione del Grande Fratello. Ma non è l’unico gieffino a comparire tra i mesi del calendario made in Italy: Massimo Scattarella, Roberto Manfredini, George Leonard e Nando Colelli posano per i loro rispettivi mesi.

Tra tutti i fisici scolpiti non si può certo dire che quello di George Leonard sia fuori luogo, anzi, comunque sempre uguale a come si era visto all’interno della casa. Nando Colelli appare invece in qualche modo diverso, dimagrito, curato, con un fascino quasi misterioso, esattamente l’opposto di come appariva durante il reality-show. Avrà deciso di dedicarsi al corpo dopo che i riflettori si sono lentamente spenti su di lui?

Fonte: Homotrophy