A tre mesi dall’elezione, la reginetta di bellezza nazionale in carica Francesca Testasecca posa per il tradizionale calendario dedicato alla più bella d’Italia. Il Lunario 2011 è stato recentemente presentato a Roma, e rappresenta la splendida umbra rigorosamente vestita senza alcun riferimento sexy.

Si tratta di dodici scatti artistici inquadrati all’interno di cornici dorate, niente di più lontano dai tanti calendari bollenti che mettono in primo piano le varie modelle e showgirl in pose ammiccanti. Autore delle foto è Bob Krieger, che ha sfruttato al massimo il bel volto di Francesca e il suo sguardo magnetico, realizzando immagini che sono concepite come piccole pitture autonome.

Il Lunario 2011 è stato presentato in Campidoglio qualche giorno fa, scelta particolare che ha innalzato i toni di questa pubblicazione, legandola ai festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia.

Non avrei mai immaginato di essere festeggiata in una sede così prestigiosa, ricca di storia e di arte. È davvero un grande onore e una bella emozione per la quale ringrazio la città di Roma, Bob Krieger e Patrizia Mirigliani.

Ecco come la diciannovenne di Foligno ha commentato l’evento, ricordando tutte le opportunità che il suo ruolo le offre. Vediamo intanto questi dodici segni zodiacali accompagnati dal bel viso di Francesca.