Troppo impegnato per posare per un calendario ex novo, e forse anche ormai troppo famoso per accettare proposte da riviste patinate, seppure molto note, Robert Pattinson compare comunque in una pubblicazione annuale ufficiale che ritrae il divo inglese in dodici scatti dai toni molto sobri e castigati, in linea con la sua personalità riservata.

Il calendario ufficiale 2011 di R-Patz ci mostra la star di “Twilight” proprio nel periodo delle riprese di “Eclipse”, alternando immagini nelle quali compare serio ed elegante ad altri scatti decisamente più spiritosi, dove l’attore appare sorridente e vestito in modo più casual.

Celebrato come uno degli artisti più talentuosi del momento, Robert è stato recentemente inserito da “Entertainment Weekly” nella lista delle star più potenti del mondo dello spettacolo, una conquista non da poco se si pensa che ha solo ventiquattro anni. Ma Pattinson deve il suo successo soprattutto alla nota saga vampiresca che ha avuto un successo incredibile, e che forse gli ha fatto anche incontrare la sua anima gemella.

Le riprese di “Breaking Dawn” sono ancora in corso, e Rob e Kristen Stewart dividono il set e una casa affittata nelle vicinanze, vivendo a pieno la loro tanto discussa relazione. Per le fan più appassionate della coppia, solo pochi giorni fa il sito MTV ha diffuso un delizioso trailer mash-up che unisce spezzoni sensuali dei più noti film interpretati da Robert, dal primo capitolo di “Twilight” a “Water fot Elephants”.