A giudicare dal personaggio che le hanno cucito addosso ne “Il mondo di Patty”, Calu Rivero sarebbe la persona più improbabile a mostrare altruismo. Invece, a testimoniare quanto sia una brava attrice, Calu si è lanciata in un’iniziativa umanitaria, che ha visto protagonisti tra gli altri anche i Jonas Brothers.

La Rivero ha aderito infatti alla campagna One Day Without Shoes, ideata e promossa dall’organizzazione Tom Shoes, che fornisce gratuitamente calzature ai bambini poveri dell’America Latina. E Calu, che è argentina, sente molto a cuore il problema, tanto da decidere di sposare appieno la causa.

Nel video diffuso si vede la giovanissima attrice sfilarsi le scarpe e camminare a piedi nudi, proprio come accade in Sudamerica e in altri luoghi del mondo in cui le sacche di povertà sono un problema annoso. L’attrice ha trascorso la giornata di ieri scalza, come prevede la campagna.

Ne “Il mondo di Patty”, Calu Rivero interpretava, nella prima stagione della serie, Emma, una ragazza venuta dagli Stati Uniti, unica figlia di un ricco quanto disonesto affarista, che millantava conoscenze con Madonna e Britney Spears. Dapprima amica di Antonella, le andò contro in tutti i modi, in particolare per la rivalità su Nicholas, per cui Antonella viene anche rapita da alcuni balordi, dai quali si libera grazie alla forza che solo la musica sa dare.