{#Calvin Klein}, nome di spicco tra i protagonisti della {#moda} internazionale, porterà il mondo del fashion anche alla 65ª edizione del Festival del Cinema di Cannes con una serata tutta dedicata alle donne che hanno lasciato il segno nel modo del grande schermo. Seconda celebrazione annuale che celebra la figura femminile nel cinema, avrà tra le proprie ospiti anche {#Diane Krueger}, nella giuria del concorso presieduta da Nanni Moretti, e Jessica Chastain, nel cast di The Tree of Life che l’anno scorso si è aggiudicato la Palma d’oro.

IFP, l’Independent Filmmaker Project, Calvin Klein ed Euphoria Calvin Klein celebreranno l’evento domani 17 maggio nella cornice di Villa Saint Georges, con ospiti internazionali che incarnano alla perfezione l’omaggio della maison al mondo del cinema in rosa, presente anche quest’anno al Festival del Cinema di Cannes. Tra i presenti, non mancheranno poi Francisco Costa, direttore creativo della linea moda dedicata all’universo femminile di Calvin Klein Collection, e Joana Vicente, direttore esecutivo di IFP.

La serata è anche l’occasione per sottolineare l’impegno del brand nella valorizzazione concreta dell’impegno femminile al cinema con “Live the Dream“, premio consegnato da Euphoria Calvin Klein alle donne che si sono distinte dietro alla macchina da presa nel mondo del {#cinema} indipendente. L’anno scorso, nella sua prima edizione, a essere premiata è stata Lucy Mulloy, regista e autrice di Una Noche premiata al Tribeca Film Festival.