Calvin Klein presenta il nuovo progetto di una capsule collection con Francisco Costa. Si tratta di una nuova linea di moda destinata ai cultori del minimalismo e con un prezzo contenuto: la collezione è destinata a Macy’s, che ha collaborato con il designer che ricopre il ruolo di direttore creativo della linea femminile del brand. Al momento è ancora tutto avvolto in un alone di mistero, poiché gli abiti e gli accessori saranno disponibili in tiratura limitata per due mesi a partire dal 15 maggio.

Macy’s sta già promuovendo e vendendo delle linee moda a basso costo di Calvin Klein, ma la nuova collezione di Francisco Costa si chiamerà “A magical journey to Brasil“, rendendo omaggio alle origini del designer e sarà una linea pret-a-porter. I prezzi saranno compresi tra i 130 e i 180 dollari. Quello che mancherà sarà una varietà di colori e tinte, sebbene la fantasia giunga direttamente dai paesaggi brasiliani.

Lo stesso Francisco Costa ha spiegato sulla sua nuova linea per Calvin Klein:

«Questa linea d’abiti fresca e giovanile riflette a un tempo le mie radici ma anche lo spirito senza tempo che il marchio Calvin Klein porta con sé. L’ispirazione giunge da alcuni pezzi di architettura brasiliana e il tramonto all’orizzonte, piuttosto che dai colori allegri e brillanti per cui invece sono famosi altri designer brasiliani».

Anche Martin Reardon, vicepresidente esecutivo di Macy’s, ha voluto commentare la novità:

«Naturalmente, abbiamo una grande distribuzione di prodotti di Calvin Klein, ma non venderemo subito i pezzi creati da Costa, perché i loro prezzi non corrispondono a quelli che Macy’s supporta e propone alla clientela. Ma non si tratta di qualcosa di definitivo».

Fonte: Fashionista.