Aria di cambiamento in una delle serie più seguite dagli italiani: “I Cesaroni”. Lo scorso settembre, infatti, è stata annunciata la partenza, forse temporanea, di Elena Sofia Ricci.

La bellissima attrice italiana, probabilmente stanca della serie TV, si è presa un periodo di pausa dal cast a partire dal 16 novembre, giorno in cui si girerà il primo episodio della nuova serie, fino alla quinta edizione programmata per il 2011.

In compenso, Elena si è subito data da fare: la vedremo presto in TV come attrice in “Ultimi del Paradiso”, serie TV Rai basata su fatti realmente accaduti, e sul grande schermo nei film “Mine vaganti” di Ferzan Ozpetek e “Genitori e Figli – Agitare bene prima dell’uso” di Giovanni Veronesi.

Nel frattempo, a ricoprire il ruolo di protagonista femminile in casa Cesaroni ci sarà Barbara Tabita, attrice siciliana dai tratti tipicamente mediterranei.

La Tabita, come già preannuciato, doveva interpretare il ruolo di Olga, donna separata che accudisce i propri figli e la sorella. Gli sceneggiatori, tuttavia, stanno pensando ad un’uscita dignitosa per l’ex protagonista Lucia, moglie di Giulio Cesaroni, resta quindi aperta la possibilità di un cambio di sceneggiatura per Olga.

Nonostante sia la prima esperienza della Tabita in una serie TV, l’attrice ha un curriculum di tutto rispetto: la soap “Agrodolce”, dove ha interpretato una donna tornata a Lumera dopo anni vissuti in America, “Incantesimo”, “Il commissario Montalbano” e “La nuova squadra”.