La cameretta per i ragazzi , deve essere pratica ma soprattutto sicura, per il resto dipende molto dell’età di chi vi trascorrerà il tempo.

L’arredamento per le camerette è piuttosto vario e dipende, come dicevamo dall’età de ragazzi al quale è indirizzata la stanza. Ci sono, però, caratteristiche comuni che è bene osservare.

Scegliere sempre camere il cui materiale sia in legno: sia per la qualità che per l’estetica.  Sarebbe preferibile scegliere un colore neutro, che non stanchi con il passare del tempo, e che non passi di moda con gli anni, (colori naturali del legno, bianco, beige).

La scelta della cameretta è influenzata quasi totalmente dallo spazio che si ha nella stanza, infatti per piccoli spazi la migliore soluzione sono le camera con soppalco  a ponte o letti a scomparsa, per chi non ha di questi problemi ci sono sempre le classiche.

Gli arredi per la composizione di una cameretta completa sono: letto, comodino, armadio a due o quattro ante dipende dalle esigenze e dagli spazi, scrivania, sedia, libreria, mobiletto porta pc.

photo credit: MAZZALIARMADI.IT via photopin cc