La camicia di jeans è un pezzo senza tempo che sembra non passare mai di moda. Ormai è presente (o dovrebbe esserlo) in ogni guardaroba, rivalutata dopo gli anni Novanta che la volevano appannaggio esclusivo delle adolescenti e degli amanti di grunge e country. Nonostante la longevità e la diffusione di questo capo, molte donne si domandano ancora come portalo: ecco 5 modi per abbinare la camicia di jeans.

  1. Denim su denim. Il primo dubbio che attanaglia chi vuole abbinare una camicia di jeans è: posso indossarla con i pantaloni jeans? La risposta è sì: denim con denim non è un’accoppiata improbabile se si individuano le sfumature giuste. La chiave è scegliere per la camicia e i pantaloni dei diversi lavaggi, perché con la stessa tinta e la stessa texture potrebbero risultare noiosi: più tra i due capi si forma un contrasto, un gioco di colori, migliore è il risultato. Si può optare per esempio per una camicia chiara e jeans skinny blu scuri, o viceversa.
  2. Mix & match. La camicia di jeans si può indossare praticamente con qualsiasi tipo di pantaloni: pantaloncini, jeans skinny o legging, ma uno dei trend da non perdere è l’abbinamento con i pantaloni stampati. Questa è una combinazione che semplicemente non si può sbagliare. Pensate a una camicia di jeans con un paio di pantaloni neri con stampa floreale blu.
  3. Come una giacca. Le donne alla ricerca di modi per indossare una camicia di jeans devono prendere in considerazione tutti i colori neutri, con cui quindi si può abbinare qualsiasi cosa. Si può, per esempio, indossare la camicia di jeans come una giacca leggera nelle fresche giornate estive, con un top bianco e una mini gonna nera. Una lunga collana renderebbe poi il look frizzante al punto giusto.
  4. Con una maxi gonna. Ci sono alcuni abbinamenti che non si riescono a immaginare quando si pensa a cosa indossare con una camicia di jeans e uno di questi è con la maxi gonna. Pezzo fondamentale di ogni guardaroba per moltissimi anni in passato, la maxi gonna andrebbe rispolverata quando si desidera un look informale senza perdere la femminilità. Indossate la camicia con le maniche arrotolate e con un nodo alla vita: per ottenere l’effetto perfetto, si può scegliere una maxi gonna color pastello o, per esempio, verde brillante.
  5. Via libera alle paillette. Nessuno ha mai detto che con la camicia in denim bisogna attenersi strettamente a uno stile casual. In realtà ci sono modi diversi per “giocare” con questo capo, per esempio abbinandolo a pantaloncini di paillette o lurex: aggiungendo un top bianco, tacchi e una collana glamour si è pronti per una festa.