Dai post presentativi in questo blog, dovreste ormai aver capito che si può fare arte e lusso veramente con qualsiasi cosa.

Nel caso in cui non ne aveste avuto ancora abbastanza, ecco un nuovo articolo con cui potervi rifare gli occhi: un bel caminetto firmato Arkiane.

Arkiane è una nota società francese che ha messo in produzione una graziosa linea di caminetti, di piccole e medie dimensioni, da allestire in qualsiasi ambiente della vostra abitazione.

I caminetti Arkiane hanno una forma e uno stile veramente originale: i due modelli presentati in foto si chiamano Icoya e Yan Lì.

Il primo si inspira alla religione Inca, Icoya era infatti una divinità dalle fattezze di farfalla. La sua struttura gli consente di essere tranquillamente appeso su di una parete o incassato all’interno di un muro, a seconda dello spazio a vostra disposizione. Uno sportellino in vetro vi consentirà di aprire il caminetto e riporvi all’interno altra legna da ardere.

Il secondo, invece, rappresenta la vera essenza del fuoco: tre fiamme stilizzate che si ergono verso l’alto, quasi a voler incrementare l’effetto avvolgente che il tepore di un caminetto potrebbe portare in una fredda serata di inverno.

Oltre a questi modelli ne sono disponibili molti altri, a forma di piramide oppure ottagonale, a goccia o a mezzaluna. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti.