Siamo oramai immersi nella stagione invernale, e come contrastare le rigide temperature del periodo, se non illuminati dalla luce e soprattutto dal tepore rilassante di un bel camino acceso?

Modus Design è un’azienda che ha deciso di prendere l’estetica tradizionale del camino, e di rovesciarla, scomponendola e ricomponendola di volta in volta, così da creare dei veri e propri oggetti di design, allo stesso tempo comodi e funzionali.

Si va dal camino dal design moderno, costituito da una base circolare sulla quale attizzare il fuoco, e un tubo cilindrico utile per convogliare ed espellere il fumo, molto comodo se si ha la necessità di riscaldare tutt’intorno e non solo in una direzione, al camino senza canna fumaria, che da alcuni può essere giudicata antiestetica, ma dotato di un grosso ombrello.

Molte sono le combinazioni possibili, visto che questi oggetti sono comunque personalizzabili, ma l’obiettivo comune è uno, vale a dire trasformare il camino in un vero e proprio elemento di arredo, senza però perdere la praticità e la comodità di un punto di calore perfettamente funzionante.

Per ulteriori informazioni circa i camini di Modus Design, e per visionare altri esclusivi modelli, basta collegarsi al sito ufficiale dell’azienda.