Campari formula segreta: il mistero del bitter più amato di sempre

Da più di 150 anni Campari è l’aperitivo per eccellenza, sempre alla base dei cocktail che accompagnano gli happy hour di tutto il mondo.

Quello che incuriosisce, però, è la formula segreta che lo rende unico e diverso da qualsiasi altro drink; la misteriosa ricetta non è mai cambiata ed è stata tramandata gelosamente di generazione in generazione.

Tutto merito della sperimentazione di Gaspare Campari che per primo ha creato l’infuso tra alcol e acqua, erbe aromatiche, piante e frutta: questi sono gli unici ingredienti resi noti dall’azienda, che custodisce gelosamente il segreto.

La passione per la bevanda è da sempre dimostrata anche a livello internazionale tanto che, solamente 40 anni dopo la nascita del marchio (1860) è stato inaugurato il primo impianto produttivo a Sesto San Giovanni (MI) iniziando così ad esportare i propri prodotto all’estero.

Grazie al loro segreto, ad oggi il marchio è presente in più di 190 paesi in tutto il mondo, con oltre due milioni di casse da 9 litri vendute ogni anno a livello internazionale.

foto tratta da Facebook @Campari Italia

Seguici anche su Google News!