Ieri, mercoledì 4 dicembre, il Gruppo Campari ha lanciato la sua nuova piattaforma web Barcampari, il nuovo luogo di acquisto e di esperienza, dove sarà possibile trovare tutti i prodotti Campari ed acquistarli direttamente con un click.

Per la prima volta il Gruppo si cimenta in un’offerta multibrand attraverso un canale che offre al consumatore numerosi servizi: consigli per la preparazione e la degustazione dei cocktail, indicazioni per l’organizzazione dei party @home, merchandising e prodotti esclusivi in limited edition. Ma non è tutto, perché a partire dal 2014 i consumatori potranno anche usufruire di una serie di servizi aggiuntivi: consegna a domicilio di ghiaccio per i drink, un personal shopper o barman direttamente on line, la possibilità di richiedere dei barman professionisti per un party home made e di scaricare playlist di musica adatte per ogni occasione.

Per tutti gli appassionati, inoltre, ci sarà la possibilità acquistare numerosi gadgets, come il mitico orologio Camparisoda, le magliette Campari, i bicchieri brandizzati, materiali per il bartendering e accessori di uso quotidiano come borse, pen drive e complementi d’arredo che fanno parte dell’universo dei marchi del Gruppo Campari in Italia.

Per la realizzazione di questo progetto, il Gruppo Campari ha collaborato con AlkemyAlessandro Mattiacci, Vice Presidente di Alkemy, ha affermato: Barcampari nasce dalla volontà  di coniugare l’emozionalità dell’advertising con l’engagement dello scaffale e trasferire nel digitale la socialità dell’esperienza d’acquisto e di consumo del mondo Campari”. 

Federico Ghiso e Giorgio Cignoni, VP e direttori creativi esecutivi, hanno parlato dell’idea: l’idea nasce pensando al frigo bar più grande del mondo: un frigo bar da riempire con la modalità del crowdfunding. Facciamo vivere l’esperienza dell’acquisto on line  in modo nuovo e, sostituendo il tradizionale carrello con un più coinvolgente frigobar, abbiamo di fatto dato vita al primo crowd bar del web”.

photo credit: franzconde via photopin cc