In questa splendida area protetta, la più antica d’Italia, i bambini e i ragazzi potranno vivere una vacanza indimenticabile sulle tracce del lupo, dei camosci, delle volpi e degli altri animali che la popolano. Binocolo e macchina fotografica sono indispensabili, per godersi meglio uno spettacolo unico e per tornare a casa con immagini che, da adulti, li aiuteranno a ricordare.

I campi estivi che ospiteranno bambini e ragazzi in questo turno si trovano in Valle dell’Orco, un’area nella quale si trova il Rifugio Muzio, 1667 m di quota, un autentico rifugio alpino con 11 camere a due/tre posti e bagni in comune. Solo il turno del 17-23 giugno si svolgerà sul versante valdostano del Parco in Valsavarenche.

I bambini dai 7 agli 11 anni (fino alla quinta elementare conclusa) partecipano ai turni che vanno dal 17 al 23 giugno 2012, dal 24 al 30 giugno 2012, dal 26 agosto all’1 settembre 2012, dal 2 all’8 settembre 2012;

I ragazzi dagli 11 ai 14 anni (fino a terza media conclusa) parteciperanno ai turni che vanno dall’8 al 14 luglio 2012, dal 15 al 21 luglio 2012.

Cosa faranno ragazzi e bambini in questo splendido soggiorno nei campi estivi del WWF? Avranno proprio tanto da fare: tante escursioni con le guide del parco. Si troveranno in un luogo molto speciale, popolato di fauna. Lo percorreranno in lungo e in largo per scoprire gli animali ed osservarli come fanno i veri naturalisti e biologi, che studiano e controllano la loro presenza e il loro comportamento, ma soprattutto potranno godersi un contatto con la natura completo e coinvolgente.

E poi, c’è un compleanno importante da festeggiare: il Parco compie quest’anno 90 anni. Tante le occasioni di festa che le genti di montagna dedicheranno quest’anno al compleanno del “loro” parco e i ragazzi parteciperanno a tutte le feste… Nei primi due giorni di vacanza per i ragazzi 11-14 un fotografo naturalista li introdurrà alle tecniche fotografiche naturalistiche e paesaggistiche. La macchina fotografica è CALDAMENTE raccomandata.

Per tutte le proposte dedicate ai ragazzi è prevista l’opportunità di avvalersi di un viaggio collettivo organizzato per/da la sede della vacanza. Orari e appuntamenti saranno adeguati alla composizione dei gruppi di partecipanti. Tutte le informazioni di dettaglio sono contenute nella documentazione di conferma che riceveranno le famiglie in seguito all’iscrizione dei ragazzi alle vacanze, e prevedono in linea generale punti di incontro nelle principali città sulla linea ferroviaria Napoli-Torino.

Per info e prenotazioni

Per le vacanze 7-11 anni all’indirizzo

http://www.wwfnature.it

Per le vacanze 11-14 anni all’indrizzo

http://www.wwfnature.it