Novità tra le proposte Wwf 2012-2013. Con il Wwf i vostri figli potranno vivere esperienze uniche per un approccio con la natura e la cultura in aree tra le più belle d’Italia: il Parco nazionale delle Cinque Terre.

Campi che sono dei veri e propri “laboratori all’aria aperta” dove i ragazzi possono sperimentare, osservare, studiare, giocare e capire quanto sia indispensabile la salvaguardia e il rispetto del nostro patrimonio naturale e culturale.

Tutte le strutture ricettive Wwf sono state selezionate per accogliere al meglio i gruppi scolastici: vicinanza ai luoghi da visitare; qualità dei servizi e dei pasti; collaudata esperienza nel campo del turismo scolastico.

Il personale accompagna i gruppi scolastici nelle attività didattiche, nel corso delle visite o durante le escursioni giornaliere in tutte il periodo del soggiorno. Le guide si occupano dei rapporti con le strutture ricettive, coordinano gli spostamenti del gruppo, sono a disposizione per ogni altra eventuale esigenza.

In ogni programma sono indicate le modalità di trasporto consigliate o necessarie: pullman al seguito, solo trasferimenti e dove possibile utilizzo dei mezzi pubblici.

I Campi Scuola funzionano da Ottobre 2012 a Giugno 2013 in Liguria, nel Parco Nazionale delle Cinque Terre. Le attività sono entusiasmanti: escursioni nel Parco, escursione lungo la famosa Via dell’Amore, studio degli aspetti naturali, geologici, faunistici e dell’agricoltura su terrazzamenti; visita ai borghi marinari delle Cinque Terre e agli insediamenti umani. Visita dell’antico mulino del Groppo, visita del Museo della Memoria di Riomaggiore.

E in più: visita all’acquario di Genova*, escursioni nel Parco del Promontorio di Portofino, gita in battello nelle località delle Cinque Terre*, visita alle Miniere di Gambatesa*, visita a Portovenere, visita all’isola di Palmaria*. Visita dei borghi della Val di Vara.

*attività con supplemento non compreso nella quota.

Per quanto riguarda l’ospitalità, è disponibile un hotel a 3 stelle, a Deiva Marina (SP). Per i trasporti, è consigliato il trasferimento dei gruppi in treno, mentre i trasferimenti interni si effettuano in treno a costi ridotti per le scuole.

Richiedete un preventivo scrivendo a

vacanzewwf@fsnc.it