Cannes 2017 red carpet: è appena terminato un weekend davvero ricco di momenti da ricordare e che ha vissuto quasi una contrapposizione in fatto di look sul tappeto rosso della Croisette, ben rappresentata dagli outfit di Kristen Stewart e Nicole Kidman.

Che Kristen Stewart sia insofferente alle imposizioni del dress code non è una novità, tanto che l’attrice, nota al grande pubblico per la saga d’amore fantasy adolescenziale Twilight, ha anche dichiarato all’Hollywood Reporter prima di arrivare a Cannes: “C’è sicuramente un dress code distinto, vero? La gente rimane sconvolta se non indossi tacchi, ma penso che non puoi più pretendere che la gente lo faccia. È un dato di fatto. Se non chiedete agli uomini di indossare tacchi e vestito, non potete chiederlo nemmeno a me… Anche quattro anni fa non era più una domanda, devi indossare un vestito. Ma ora, è fantastico: non devi più farlo!”.

Spesso spettinata, casual o sportiva, stavolta Kristen Stewart, a Cannes 2017 per la prima volta da regista, nella quarta giornata di Festival sul red carpet per la presentazione di 120 Battements Par Minute, ha scelto sì dei tacchi alti, dei sandali Le Silla color antracite, ma con look post-apocalittico, impressione merito anche del nuovo taglio di capelli, un pixie cortissimo e biondo platino, abbinato a un trucco occhi nero drammatico.

L’abito firmato Chanel è formato da una lunga gonna con lavorazione orizzontale in sfumature grige e da un top a fascia color pesca. Un outfit bizzarro, soprattutto per il red carpet di Cannes, ma comunque in grado di esaltare il suo fisico e di sottolineare la natura del suo personaggio.

Altra sinfonia, invece, per Nicole Kidman, già soprannominata dagli addetti ai lavori la Regina di Cannes, che non ha ecceduto con un abito lungo da red carpet ma ha optato per un modello dall’allure vintage midi e ricoperto di paillette dorate, con ruche e maniche a tre quarti, una scelta che si è rivelata perfetta per la 49enne che ha incantato con il suo sorriso e con la sua classe sofisticata e semplice al tempo stesso.

Accanto alla star australiana, un’incantevole Elle Fanning in un seducente modello verde, leggero e ricco di dettagli come il bordo con grandi fiori gialli 3D applicati della collezione Autunno Inverno 2017-2018 di Gucci.

Impossibile, infine, non nominare Kendall Jenner in Giambattista Valli Couture, con un mini abito stampato monospalla a palloncino con strascico; Kimberley Garner, con un vestito principesco trasparente molto sexy color liliac e brillante, ricoperto di cristalli, firmato Georges Hobeika, stesso stilista del modello rosa con fiori, ruche e strascico di Coco Rocha; e una sensazionale e vivacissima Emma Thomson che ha scelto top e pantaloni neri abbinati a giacca gialla e scarpe color block.

Galleria di immagini: Festival di Cannes 2017, le foto dal red carpet