Novità da non perdere per i fan di Caparezza e dei Subsonica: a ottobre negli USA ci saranno anche loro. Saranno proprio loro i grandi nomi dell’ Hit Week 2011, il festival di musica italiana negli Stati Uniti, in programma dal 9 al 16 ottobre a New York, Los Angeles e Miami.

Molti e apprezzati anche gli altri nomi in cartellone, come i Casino Royale, Nicola Conte, Apres la Classe ed Erica Mou. A partecipare anche due gruppi di giovani senza contratto discografico, nell’ambito di un concorso promosso dal Ministro della Gioventù attraverso un apposito canale YouTube.

Galleria di immagini: Caparezza e gli altri dell'Hit Week 2011

L’edizione dello scorso anno ha visto il tutto esaurito in quasi tutte le serate previste, dimostrando l’interesse anche oltre oceano per la nostra musica. a esibirsi in quell’occasione tra i nomi di spicco Elisa, i Negrita e Giovanni Allevi. Ulteriore novità di questa edizione la tappa di Miami, non prevista nelle precedenti manifestazioni.

Un momento d’oro quello vissuto da Michele Salvemini, meglio noto come Caparezza, che sta riscuotendo grande successo con il suo ultimo lavoro “Il Sogno Eretico“. L’album si compone di 16 tracce + due ghost track e ha già al suo attivo poco meno di 50.000 copie vendute in appena tre mesi dall’uscita. Numeri che ben fanno presagire per il successo del cantautore pugliese in terra americana.

Luci della ribalta che tornano a splendere anche per i Subsonica, tornati con “Eden” ai livelli di quello straordinario successo rappresentato da “Microchip Emozionale“. Porte aperte poi anche ai giovani, che potranno partecipare alle selezioni caricando il loro brano personale sul canale dedicato di YouTube: i membri di un’apposita giuria, oltre al numero di visualizzazioni per ciascun brano, decideranno chi tra loro arriverà alla prima selezione prevista per il 12 settembre.

Il contest prenderà il via ufficiale il prossimo 17 luglio durante il “Colonia Sonora Festival” di Torino. Buone notizie anche per i fan italiani dei big, con l’Hit Week 2011 che verrà poi trasmesso tra dicembre e gennaio da Deejay Tv.