Oltre al make up sfavillante, all’outfit elegante e a una manicure perfetta, per risplendere nella notte del 31 dicembre vi servirà un hairstyle femminile ed elegante. Meglio quindi curare tutti i dettagli e scegliere in anticipo lo stile che preferite. Non c’è idea più stylish, per le acconciature per Capodanno 2018, che quella di prendere ispirazione dai tanti e sofisticati look visti sulle passerelle delle collezioni Autunno-Inverno 2017/18.
Volete essere super chic? Puntate su coda bassa o french braid. Indossate un caldo e prezioso maglione a collo alto? Raccogliete i capelli con un twisted bun, la versione boho-chic di un classico chignon. Siete delle inguaribili fan degli anni Quaranta? Optate allora per delle morbide onde vintage.
Ecco, allora, 5 acconciature per Capodanno 2018 direttamente dalle sfilate Autunno-Inverno 2017/18.
- Ponytail. Una delle acconciature must-have degli ultimi anni è la coda alta o pony-tail. Per un look d’impatto, fatela liscia e molto tirata. Per un mood romantico, invece, lasciate la coda morbida e i capelli ondulati.
Acconciatura Autunno-Inverno 2017/18 Maybelline Hot Trendsxhibition
- Twisted bun. Lo chignon rimane sempre un grande classico: il twisted bun ne è una interpretazione più moderna e boho-chic. Basta raccogliere i capelli in una coda con l’elastico, dividere la ciocca in due, cotonare e attorcigliare le due piccole ciocche tra loro, e fermarle con delle forcine.
Acconciatura Autunno-Inverno 2017/18 Adeam
- Coda bassa. Sofisticata e ultra chic è la coda bassa, da fermare con un nastrino di velluto o di raso, in abbinamento o in contrasto con l’abito. Elegante anche la coda laterale, che incornicia il volto.
Acconciatura Autunno-Inverno 2017/18 Jonathan Simhkai
- French braid. Classica, elegantissima, può essere singola, doppia, a corona o obliqua, e prendere tutti i capelli o solo la ciocca frontale: in ogni caso la treccia alla francese è un’acconciatura originale e romantica al tempo stesso.
Acconciatura Autunno-Inverno 2017/18 Jenny Packham
- Onde vintage. Siete invitate a una cena di gala o indosserete un lungo abito elegante? Puntate su un hairstyle da diva anni Quaranta, con morbide e ampie onde su tutta la lunghezza, senza dimenticare un make up coordinato con rossetto rosso da femme fatale.
Acconciatura Autunno-Inverno 2017/18 Ewa Herzog
Dalla sfilata Autunno-Inverno 2017/18 di Maybelline Hot Trendsxhibition
Dalla sfilata Autunno-Inverno 2017/18 di Adeam
Dalla sfilata Autunno-Inverno 2017/18 di Jonathan Simhkai
Dalla sfilata Autunno-Inverno 2017/18 di Jenny Packham
Dalla sfilata Autunno-Inverno 2017/18 di Ewa Herzog
Diventa fan di Diredonna.it su Facebook!