La bellezza, la salute e la forma dei capelli sono elementi fondamentali per comunicare al mondo circostante, la propria essenza: i capelli, infatti, sono tra i primi elementi che si notano per valutare l’età di una persona, insieme alle rughe.

Ecco quali sono i 5 errori più ricorrenti commessi con i capelli che fanno apparire la donna più grande della sua età reale.

  1. Non spuntare i capelli: a differenza di quanto si possa pensare, per tenere sempre in ordine i capelli è necessario spuntarli ogni tanto, soprattutto per contrastare la comparsa di doppie punte o altri problemi. In questo modo, sarà possibile mettere in risalto una capigliatura sempre giovane e ordinata, che darà maggiore risalto ai lineamenti del viso, rendendolo più giovanile.
  2. Non ravvivare il colore: è fondamentale, per riuscire a utilizzare i capelli come “leva per essere giovani”, ravvivare il colore almeno una volta ogni due mesi. Per ravvivare, si intende rendere più brillante e chiaro il colore del capelli, così da nascondere eventuali imperfezioni del viso o segni dell’età.
  3. Non fare un trattamento idratante: una volta al mese, per tenere sempre brillanti e puliti i capelli, è necessario prendere appuntamento dal proprio parrucchiere e fare una maschera o un trattamento che li idrati e li renda più voluminosi. In questo modo sarà possibile avere sempre una capigliatura folta e preziosa, dimostrando meno anni di quelli che in realtà si hanno.
  4. Non asciugare correttamente i capelli la mattina: un altro trucco per permettere ai capelli di nascondere la propria età è quello di asciugare in maniera corretta i capelli, di prima mattina. Affinché questa pratica sia svolta nel modo corretto, è fondamentale asciugarli prima con un asciugamano, e poi procedere con il phon, senza però lasciarli seccare (ricadendo nell’effetto crespo).
  5. Scegliere un taglio troppo giovanile: infine, per non sembrare più grandi maltrattando i propri capelli, è necessario scegliere, al momento del taglio, un’acconciatura adeguata alla nostra età e non troppo giovanile, perché si incorrerebbe in un contrasto con effetto opposto. Ogni età ha i suoi tagli: è importante rispettarli per essere sempre belle.