Le mode cambiano e lo fanno anche velocemente. Una stagione sono di moda chiome lunghe e fluenti, l’anno successivo, invece, si vedono sfilare capelli cortissimi e dai colori strani.

Ed è proprio il colore una delle novità degli ultimi tempi. Se fino a qualche tempo le donne di qualsiasi età correvano disperate dal parrucchiere appena avvistato il primo filo d’argento tra i capelli, adesso, seguendo le tendenze di Hollywood, i capelli bianchi vanno portati con orgoglio.

Sicuramente una bella liberazione per le donne, che, al massimo ogni venti giorni, dovevano andare dal parrucchiere a coprire l’odiosa ricrescita o affrontare da sole a casa l’avventura distruggendo asciugamani e suppellettili.

I capelli bianchi sono sfoggiati senza difficoltà da personaggi come Meryl Streep, vincitrice dell’Oscar come migliore attrice solo pochi giorni fa, dalla cantante Pink o da donne importanti della politica come Christine Lagarde.

In effetti, un po’ come succede per gli uomini, i capelli bianchi donano alla donna un’immagine di indubbia sicurezza ed eleganza, ma se scegliete questa via, è molto importante scegliere il taglio giusto e i giusti prodotti per la loro cura.

I capelli bianchi stanno molto bene con tagli corti, come il caschetto, le più intraprendenti possono optare per tagli più corti e mascolini.