5 segreti di bellezza di Claudia Schiffer

Compie 45 anni la super top model tedesca Claudia Schiffer e, neanche a dirlo, non li dimostra affatto: ecco 5 suoi segreti di bellezza da copiare.

Compie 45 anni la super top model tedesca Claudia Schiffer e, neanche a dirlo, non li dimostra affatto. Per chi la invidia e idolatra praticamente dagli anni Ottanta, ecco 5 segreti di bellezza – rubati alle sue dichiarazioni degli ultimi anni – da copiare che, se non trasformeranno in Claudia Schiffer, miglioreranno almeno la cura quotidiana e l’aspetto, facendovi sentire almeno un po’ più al top.

  1. L’asciugatura dei capelli. Claudia Schiffer non asciuga mai i capelli fino in fondo, li lascia sempre leggermente bagnati, facendo sì che si finiscano di asciugare all’aria, per dargli un aspetto più vissuto e non così perfetto. Quando non si hanno a portata di mano prodotti specifici, poi, spiega che il modo migliore per creare volume è pettinare i capelli a testa in giù e utilizzare la piastra sulle punte perché restino in ordine e in basso: “Funziona come per magia”, dice la top model.
  2. Nutrire le chiome. Da brava tedesca, la Schiffer è un’amante della birra e la utilizza, proprio come facevano le nostre nonne, per nutrire e rinforzare i capelli facendo un impacco dopo lo shampoo, anche per dargli quel tocco dorato che l’ha resa tanto celebre. “Dicono anche che per rendere i capelli lucidi e forti si possa bere la birra, oltre che utilizzarla per gli impacchi. Non sarà scientifico, ma un po’ di birra non può fare certo male”.
  3. Esfoliare la pelle. Alla base di una pelle perfetta, secondo la super modella che ha fatto innamorare tutti negli anni Ottanta per la sua somiglianza con Brigitte Bardot, c’è l’esfoliazione che libera l’epidermide da sporcizia e cellule morte. Non ci crederete, ma utilizza dei prodotti per uomini: per la Schiffer sono più granulosi e danno un piacevole formicolio rinfrescante.
  4. Maschere per il viso. Altro passaggio che non manca mai nella routine di bellezza della splendida 45enne è la maschera per il viso: “Più passa il tempo più utilizzo maschere per il viso con lo scopo di rilassarmi ma anche di ridare luce all’incarnato. Quando ho bisogno di dare un po’ più d’amore alla mia pelle, non esito a dedicare al trattamento 10 minuti della mia giornata”, ha spiegato.
  5. Trucco minimal. Riuscite a ricordare un’immagine di Claudia Schiffer con rossetto rosso e occhi ultra-truccati? No, perché la modella è dedita a un make up nude, elegante e molto sobrio. “Il mio suggerimento è quello di non applicare mai troppo trucco. Io utilizzo il correttore dove è necessario e un tocco di bronze su guance, fronte, mento e naso – i punti in cui è naturale prendere il sole – per dare un bagliore di sana abbronzatura”, conclude la modella.
Seguici anche su Google News!