Se siete castane, o bionde o rosse in cerca di un cambiamento, è bene sappiate quali sono le sfumature più belle per i capelli castani 2018 da provare. Per scegliere il colore giusto si può tenere conto delle tendenze di stagione, come quelle dell’autunno inverno 2017-2018, che propongono tinte “golose”come il castano caramello o il castano cioccolato, ma anche schiariture ispirate ai colori dell’autunno come il fallayage.

Importante, però, guardare anche all’incarnato, grazie all’aiuto del parrucchiere di fiducia. Se il sottotono della pelle è caldo, anche i riflessi dei capelli devono esserlo e puntare verso tonalità calde, e lo stesso vale per un sottotono freddo.

Vediamo, allora, quali sono le sfumature più belle per i capelli castani 2018.

Castano miele. Perfetto per scaldare ed esaltare le carnagioni calde, con un pizzico di dorato su un castano naturale.

Castano dorato. Sta bene sia alle bionde che alle olivastre, e va dosato con parsimonia dando vita a un colore non omogeneo, ma come se la chioma si schiarisse perché naturalmente colpita dal sole.

Castano caramello. Molto in voga quest’anno, illumina il volto di una luce calda, partendo da una base di castano chiaro.

Cacao speziato. Un color cacao che tende a sfumature rossicce, ideale per i tagli più lunghi che permettono ai dettagli di venire fuori sulle lunghezze con il movimento dei capelli.

#tigi #tigicosmetics #tigicolor #tigirussia #chocolathair #colorhair #classichair #gnezdo #gnezdonn

A post shared by GnezDo NN Ольга Батталова (@battalo4ka) on

Castano cioccolato. Intenso, luminoso, sta bene a tutte e grazie alle sue sfumature si addice anche ai tagli corti.

#artisticpula# #longbob #lobhaircut #lob #chocolathair #brownhair #hair #hairstyle #wavyhair #waveshair

A post shared by Artistic hair (@artistic_pula) on

Mogano. Il mogano in cui la componente castana prevale sul rosso è un colore molto interessante, che sta molto bene anche a chi ha la pelle più chiara.

Black leather…

A post shared by Ariadna Majewska (@ari_maj) on

Castano cenere. Colore sofisticato e chic, dall’aspetto polveroso, si addice alle pelli chiara e dal sottotono rosato, meglio evitarlo con carnagioni olivastre e ambrate.

Marrone-nero. Il castano così scuro da essere quasi nero è uno dei colori più trendy di stagione: sta molto bene, in particolare, alle donne con pelle chiara e occhi scuri.