Sapevate che esistono tante tonalità di castano? Ah no? Allora potremmo esservi utili e farvi scoprire questo colore di capelli che tantissime star (e non solo) adorano. Del castano esistono tante sfumature che sono tutte adattabili alla carnagione di molte donne. Vediamo insieme quali sono le nuances più richieste che donano luce a tutto il viso ricordando che gli uomini amano sì le bionde, ma poi sposano le brune (almeno così dice Anita Loos, scrittrice e sceneggiatrice statunitense):

  • Cioccolato: pensate a Freida Pinto (attrice  e modella indiana) e Berenice Bejo (attrice francese di origine argentina). Ecco. Sapete di che colore stiamo parlando. Perfetto per le carnagioni scure e olivastre, può essere adatto sia ad occhi scuri che azzurri. Da provare su capelli lunghi e mossi.
  • Caramello: Jennifer Lopez (cantante, produttrice discografica oltreché migliaia di altre cose) è bellissima con i capelli castani di questa tonalità che ultimamente va molto di moda. L’effetto è creato su una base castana chiara con aggiunta di riflessi dorati. Mira ad alleggerire una chioma piena e voluminosa.
  • Dorato:  a metà tra il castano e il biondo scuro, questa tonalità rende i capelli più luminosi. Pensate a Natalie Portman (attrice e modella israeliana naturalizzata statunitense) e sicuramente li vorrete anche voi. Sta bene sia alle carnagioni pallide che olivastre.
  • Scuro: sia che siate chiare o olivastre e con occhi marroni o neri, questo è il colore che fa per voi. Potrete sentirvi delle novelle Penelope Cruz (attrice spagnola moglie di Javier Bardem) se avete i capelli lunghi e mossi.
  • Ramato: è una sfumatura molto naturale che ricorda i capelli scuri schiariti dal sole. Adatto per chi ama i riflessi rossicci, questa tonalità l’avete vista su Vanessa Hudgens (attrice, cantante e ballerina statunitense ) e Cindy Crawford (ex top model americana). Se avete una pelle chiara provatela. Vi conquisterà!

Il tocco in più con i capelli castani? Un rossetto rosso. Provate e poi ci direte.