Basta con i falsi miti sui capelli: tagliarli durante la luna piena non vi servirà a farli crescere più velocemente!

Ci sono comunque piccoli accorgimenti che potete prendere, per riuscire ad avere capelli più lunghi più in fretta e guadagnare una chioma invidiabile in breve tempo.

Partite dalla detersione: concentratevi sul cuoio capelluto e sul suo massaggio. Se massaggerete a fondo per cinque minuti il cuoio capelluto, i bulbi piliferi si irroreranno di sangue e sarà portato ai fusti un maggior afflusso di ossigeno che gli donerà nutrimento e naturalmente bellezza, a cui conseguirà una crescita più sana e veloce.

Nutrite i capelli sia dall’esterno che dall’interno. Nel primo caso scegliete prodotti specifici per il tuo tipo di capello ed applicate maschere che portino idratazione e nutrimento. Nel secondo caso invece scegliete integratori per capelli che contengano Ferro, Miglio e Vitamina A e C. La sinergia dell’azione esterna e interna nutrirà in profondità e in superficie il capello.

Tagliare i capelli li fa crescere più in fretta? Sì e no.

I capelli danneggiati con doppie punte non riescono a crescere in modo sano e i capelli tendono a spezzarsi. Per avere capelli lunghi e sani è buona abitudine tagliarli di un paio di cm periodicamente. Non sarà il taglio in sé ad accelerare la crescita, ma la qualità del capello ne risentirà e di conseguenza crescerà più sano e in fretta.