Avete mai pensato di darci un taglio?

I capelli corti sono il trend del momento: sbarazzini, eccentrici, bon ton, rock ‘n’ roll sono solo alcuni dei look che potrete indossare, grazie ai deliziosi Pixie Cut, i capelli corti che si ispirano a fatine e folletti.

Siete pronte ad abbandonare le lunghe chiome per dare una svolta al vostro look? Lo ha appena fatto anche Beyoncé!

Guardate la foto gallery per prendere spunto dalle star che sfoggiano il pixie cut.

Le ultime in ordine di tempo sono state la sensuale Beyoncé che ha tagliato le lunghe onde a favore di un pixie che la rende molto femminile, con un tocco di austerità, mentre la giovane Miley Cyrus ha fatto parlare molto di sé e del suo taglio drastico, seguito da decolorazione estrema biondo platino. In entrambi i casi il loro look è stato sorprendente ed entrambe hanno svelato un volto differente.

Altre star hanno scelto il taglio corto e non lo hanno più abbandonato, come Michelle Williams e Ginnifer Goodwin.

Il grande vantaggio del taglio pixie è la possibilità di creare look agli antipodi e di declinarli in base all’umore della giornata: vi sentite dolci e volete indossare un abito femminile? Create volume alla base dei capelli e con il gel unite i ciuffi in piccole ciocche da portare sulla fronte e sulle tempie. Se volete un look aggressivo invece, giocate con i volumi, creando onde e creste.

(Seguite Véronique anche sul suo blog veroniquetresjolie.com e su Leo Fashion)

Galleria di immagini: Capelli corti 2013: ecco le foto dei Pixie Cut più belli