Amanti del lungo rassegnatevi, quest’inverno non sarà il vostro: dare un taglio alla chioma è la scelta da fare se volete un look di carattere ed intercambiabile.

Come? Bastano pochi gesti per acconciare un taglio corto e cambiare completamente look. Chic, bon ton, rock, sofisticata, androgina, anni 80: c’è l’imbarazzo della scelta!

Sono moltissime le star che per l’autunno inverno 2013 hanno deciso di optare per un taglio corto:

da Beyoncé (che si è subito pentita e ha rimediato con extension!) alla chiacchieratissima Miley Cyrus ed ultime in ordine di tempo la temeraria Jennifer Aniston, che ha abbandonato il suo taglio iconico a favore di un bob alle spalle, e la star del momento Jennifer Lawrence che, in concomitanza con l’uscita del suo ultimo film Hunger Games La Ragazza di Fuoco (Catching Fire per gli anglofoni), ha sfoggiato un grazioso pixie cut.

Non solo la scelta stilistica del momento, ma un vero e proprio ritorno ad un trend che pone al centro il carattere delle donne: la femminilità non si trova solo nella chioma lunga e fluida, ma anche e soprattutto nel volto che viene esaltato e reso grintoso dai tagli corti.

Elemento di forza degli hair style corti è la loro varietà di acconciatura e Jennifer Lawrence interpreta benissimo questa possibilità di vestire ogni volta uno stile diverso: alle prime del film Hunger Games La Ragazza di Fuoco ha sfoggiato il suo pixie cut con stili diversi.

Sul red carpet a Roma ha giocato con le dimensioni, tirando i capelli indietro e dando volume in altezza e sul retro: il look appare chic, sofisticato, sensuale e ricercato.

Altro mood invece alla premiere del film a Los Angeles dove all’abito see through di Dior Haute Couture ha abbinato un hair style rock glam, con un pixie finto scompigliato, con alcune ciocche fuori posto e capelli dietro le orecchie.

Alla prima di New York Jennifer era decisamente bon ton: i capelli le incorniciavano il viso alla perfezione e cadevano sul davanti e lateralmente morbidi lungo gli zigomi.

Siete in grado di osare come ha fatto Jennifer e darci un taglio? Un taglio pixie, ovviamente!

Guardate la gallery per scoprire i look di Jennifer Lawrence.

Galleria di immagini: Capelli corti autunno inverno 2013: Jennifer Lawrence dopo The Hunger Games La Ragazza di Fuoco

PhotoCredits|InfoPhoto