Avere i capelli corti non è assolutamente un motivo per limitare la propria fantasia con i tagli e le acconciature. Anzi, lunghi o corti che siano, i capelli permettono sempre di trovare tantissime soluzioni per essere sistemati al meglio e soprattutto per capire qual è il taglio che si addice di più al proprio viso.

I capelli corti e mossi, ad esempio, possono essere tagliati in tantissimi modi diversi: per ottenere volume, per sfoltirli, per essere estremamente seducenti e con la testa sempre in perfetto ordine. I capelli corti e mossi possono dare un aspetto sia sbarazzino sia elegante nonché un look giovanile e grintoso, assolutamente da provare.

Colpo d’aria

Il primo taglio per capelli corti e mossi rispecchia in pieno uno degli aggettivi utilizzati poc’anzi: sbarazzino. I capelli scendono sulle orecchie e sulla nuca, andando ad incorniciare così il viso. Per ottenerli il consiglio è quello di asciugarli afferrando di volta in volta una ciocca con le dita e poi di applicare del gel.

Look spettinato

Se si ama osare, i capelli corti e mossi con look spettinato sono l’ideale. Basta asciugarli liberamente con il phon e poi, se lo si desidera, applicare del gel. Si tratta di un taglio che riflette il carattere forte e deciso di chi lo porta: significa possedere una personalità che non passa inosservata.

Con frangia e senza frangia

Se non si ha un volto particolarmente tondo, per i propri capelli corti e mossi si può scegliere un taglio che preveda la frangetta. Il visto tondo con la frangia rischia infatti di non far risaltare lo sguardo, mentre in tutti gli altri casi si può procedere con una frangetta cortissima e scalata, facile da pettinare ed estremamente giovanile. La frangetta può essere abbinata ad un look spettinato oppure può essere lisciata con la piastra, in contrasto con il resto dei capelli, rigorosamente mossi.

Caschetto

Il taglio intramontabile, perfetto per i capelli corti e mossi, soprattutto se si possiede un viso ovale. Optare per un taglio a caschetto permette di evitare rotondità che non sono per niente gradite. Se il viso non è troppo allungato poi, si può procedere con il donare il giusto volume al proprio taglio, magari grazie ad una cotonatura.

Foto: pretty red-haired girl with curls – Shutterstock