Le tendenze per i capelli estate 2017 sono tante e tutte da non perdere e da scoprire. Le tendenze in fatto di capelli per la prossima stagione calda prendono ispirazione dalle proposte viste sulle principali passerelle, dalle idee degli hairstylist più celebri e dai look delle star che hanno più seguito e che si fanno ammirare sui red carpet degli eventi internazionali.

Si tratta di acconciature, effetti, tipi di tagli, di tinte e di frange che le più attente ai trend dovranno assolutamente conoscere e provare per i capelli estate 2017.

Dopo aver svelato i colori che andranno di moda, i tagli per i capelli corti, per i capelli medi e per i capelli lunghi, ecco quali sono le principali tendenze.

Naturalmente il consiglio del parrucchiere di fiducia è sempre fondamentale, specialmente per capire se tagli e acconciature sono adatti alla forma del viso e se il colore è l’ideale per la propria carnagione. Tuttavia, specialmente riguardo a cambiamenti temporanei, come una semplice pettinatura, la parola d’ordine è sperimentare, per capire se questa o quella acconciatura vista sulla star preferita può essere adatta anche a voi.

Vediamo, allora, tutte le principali tendenze capelli estate 2017.

Galleria di immagini: Tendenze capelli estate 2017, le foto

  • Treccia a spina di pesce. Elegante e sofisticata, la treccia a spina di pesce è una delle acconciature più amate degli ultimi anni, non solo per le occasioni speciali ma anche per tutti i giorni. La treccia si porta quest’estate non solo classica, ma anche nella versione sottile a incorniciare il volto, come fa Emily Blunt.
  • Coda di cavallo alta. Sensuale, maliziosa e pratica, la coda di cavallo alta è l’ideale per avere i capelli sempre in ordine. Il must? L’acconciatura scelta da Gigi Hadid, con coda alta e cresta formata da una treccia alla francese.
  • Effetto bagnato. Gli wet hair, i capelli con effetto bagnato, sono un must per l’estate 2017, non solo per capelli corti e medi, ma anche per quelli lunghi. Jennifer Lawrence li ha scelti addirittura per il red carpet.
  • Onde naturali. Le onde naturali, le beach waves, morbide come quelle dei capelli asciugati al sole, sono le più trendy. Megan Fox le sfoggia da anni, e si possono portare con e senza frangia e col taglio più trendy dell’anno, il lob.
  • Lob. Il lob, il long bob, cioè un caschetto più lungo, è ufficialmente il taglio più amato dalle star e dalle donne in generale: sta bene a tutte, con e senza frangetta. Cool la versione con taglio pari, senza frangia e con riga al centro di Lucy Hale.
  • Colori pop. Estate, tempo di allegria e colori, anche per i capelli. I colori da scegliere sono i pastello o le tinte più intense dei macaron, da portare anche tutte insieme con effetto rainbow. Pink è la “capostipite” della tendenza e non l’ha mai abbandonata.
  • Accessori. Cerchietti, mollette, gioielli, nastri e fiori: il trend è quello di trattare i capelli come una tela bianca e essere creative. Tra l’altro, gli accessori sono anche la soluzione perfetta per quei giorni in cui i capelli non voglio proprio saperne di restare in ordine. Diane Kruger sceglie lunghe mollette gioiello: perché non copiarla per un aperitivo in spiaggia?
  • Capelli extra lunghi ed extra lisci. I capelli, quest’estate, si portano anche extra lunghi ed extra lisci e, se la natura non aiuta, niente paura, ci sono le extension come insegna Rihanna.
  • Frangetta. Frangetta sì, frangetta no, dubbio ricorrente. Quest’anno la risposta è affermativa: a meno che non abbiate una fronte particolarmente bassa potete, anzi dovete, portare la frangia. Il must è una frangetta lunga e portata divisa sulla fronte come fa Felicity Jones.