I tagli corti e medi, freschi e sbarazzini, spopolano durante la bella stagione, ma quali sono le tendenze colore per i capelli estate 2018?

Anche le nostre teste, infatti, come il guardaroba, si animano grazie a colorazioni shocking, ma non mancano le proposte naturali che assecondano le nuance regalate della tintarella.

Il colore dei capelli, del resto, non serve a coprire le ciocche bianche – o non solo! -, ma a illuminare il volto, a esaltare i pregi del taglio, a far venir fuori la personalità di ognuna.

Tra sfumature energetiche e classici intramontabili, ecco le tendenze colore capelli per l’estate 2018.

  • Biondo platino. Non sta bene a tutte, ma illumina il volto ed è perfetto per i tagli corti e medi sfilati dell’estate. Ideale con le carnagioni chiare e per chi non teme di attirare gli sguardi su di sé, è molto trendy se realizzato su sfumature e ombre grigio chiaro.
  • Biondo miele. Se avete una carnagione medio-scura, questa è la tonalità giusta per esaltarla, e quindi per esaltare anche l’abbronzatura che speriamo potrete presto vantare.
  • Rosso Cayenna spice. Energetico, luminoso, intenso e allegro: è il rosso aranciato del colore del pepe di Cayenna macinato. Preferitelo con un fototipo chiaro.
  • Castano dorato. Similmente al biondo miele, i riflessi dorati sul castano sono una delle soluzioni più trendy per la carnagioni medio-scure, inoltre vi faranno sembrare già baciate dal sole, anche se le ferie sono lontane.
  • Rosa blush. Alternativo ma delicato, il rosa blush è una sfumatura molto ironica adatta alle più giovani, da portare con tagli medi, corti o cortissimi.
  • Blu elettrico. Volete l’“effetto wow” a tutti i costi? Allora la tinta che fa per voi  tra quelle per i capelli estate 2018 è il blu elettrico, super originale e per niente discreta, per osare con tagli corti, medi e lunghi… Solo per vere dive!