I capelli per ogni donna sono un’arma di seduzione, un facile soccorso per ogni volta che ci si sente giù di corda, o quando si ha bisogno di un cambiamento radicale. Non solo però: possono trasformarsi anche in fedeli aiutanti quando si tratta di mascherare i propri difetti, come quando si è a dieta e si vuole apparire da subito più magre.

Come può una chioma sana influire sulla propria linea? È semplice: i capelli infatti possono snellire il viso troppo paffuto. Ci sono dei tagli che aiutano a far sembrare il volto più sottile di quanto non sia, migliorando il proprio aspetto con un solo colpo di forbici, un modo facile e veloce per ottenere ciò che si vuole. Che si abbia un viso lungo, quadrato, perfettamente ovale o rotondo, ci sono dei tagli dal potere snellente che funzionano per qualsiasi tipo di viso.

I capelli scalati sono uno di quei trucchi trasversali. chiome più piene sulla testa che scendono a strati su collo e spalle tolgono immediatamente rotondità al viso, in particolare su guance e mento, alleggerendo la figura, e questo vale sia per capelli medi che lunghi. Avere delle onde morbide, o anche solo delle ciocche libere, che cadono intorno alle orecchie o sotto il mento bilancia il viso e lo rende più snello.

Altra acconciatura a effetto snellente, in particolare per chi invece ha i capelli corti, è la riga da una parte molto profonda; in questo caso bisogna premurarsi che le chiome siano lucide, morbide, o anche ondulate, in modo da sfumare parte del viso e attirare l’attenzione sui capelli perfetti, faendo apparire il volto subito più sottile. La riga da una parte è ottima con i capelli a caschetto ma anche con un taglio scalato, in modo da abbinare i due effetti snellenti, per un risultato perfetto.

Infine, un’altra accortezza per dare slancio al volto è creare volume sulle chiome soprattutto alla sommità del capo. Avere infatti i capelli che cadono piatti dalla testa alla spalle non fa che accentuare le linee troppo rotonde del volto, mentre i capelli voluminosi, sempre senza esagerare onde evitare un marcato effetto anni ’80, dona equilibrio a tutta la figura, e quindi fa apparire più magro anche il viso più paffuto.

Fonte: OurVanity