I capelli sono una caratteristica di fondamentale importanza nell’aspetto di una donna, per questo il sesso femminile da sempre si preoccupa di mantenere la sua chioma pulita e sana per apparire al meglio in ogni occasione e, ultimo ma non meno importante, fare colpo sull’altro sesso. Al contrario di quanto si possa pensare, molti uomini ritengono i capelli un fattore decisivo nella ricerca di un primo contatto con una donna. Vediamo allora quali sono le pettinature femminili che gli uomini prediligono.

Galleria di immagini: Acconciature amate dagli uomini

Una delle acconciature che il sesso maschile ama vedere su una donna è quella creata da morbide onde naturali. Non troppo arricciate, ma neanche poco corpose, le onde si possono creare semplicemente asciugando i capelli con un diffusore se si ha la fortuna di averle naturalmente; niente paura per coloro che hanno dei capelli lisci: infatti si possono sempre creare con l’aiuto di una piastra, un ferro arricciacapelli, oppure anche con semplici metodi fai-da-te come un po’ di carta stagnola all’interno della quale inserire piccole ciocche di capelli arrotolati da scaldare poi con un phon. Anche mousse e spray possono essere utili nella creazione di questa pettinatura, aiutati magari da un po’ di lacca per il fissaggio. Perché gli uomini la amano? Semplice. È del tutto naturale senza essere troppo elaborata e conferisce al volto un aspetto grazioso a cui il sesso forte non potrà resistere.

Anche i semplici capelli lisci sono tra i preferiti degli uomini. Il segreto sta nel tenerli puliti e curarli, in modo che siano sani anche se per tenerli sempre in ordine utilizzate la piastra molto spesso. Un uomo che nota una donna con capelli lunghi, lisci e brillanti sarà affascinato e sicuramente cercherà un contatto. Che poi abbiate deciso per una frangetta o per un ciuffo da raccogliere da un lato del viso, non è un problema: se i capelli sono radiosi trasmetteranno la stessa piacevole sensazione anche a voi stesse.

Uno stile più selvaggio invece è quello “out-of-bed“, ossia i capelli romanticamente disordinati che ricordano le chiome del mattino appena sveglie. Ok, di certo i nostri capelli non saranno mai come le attrici che, aperti gli occhi, necessitano solo di una pettinata per essere perfette, ma se avete dei capelli ondulati o mossi basta una noce di spuma o mousse per conferire ai capelli quell’aspetto spettinato che gli uomini considerano estremamente sexy.

L’unica vera e propria pettinatura, benché piuttosto semplice da realizzare, è invece la classica coda di cavallo. Quella alta, al centro della testa che raccoglie tutti i capelli, in modo da lasciare il vostro viso interamente scoperto, è per molti la preferita. Così facendo lascerete scoperte anche le spalle e il collo, alcune delle parti del corpo di una donna ritenute universalmente tra le più sexy. Decisamente un ottimo motivo per amare così tanto questa facilissima e veloce acconciatura.