Per avere dei capelli perfetti in pochi minuti non bisogna per forza essere grandi esperti parrucchieri o specialisti dell’hairstyling. Per riuscire nel proprio obiettivo, basta solo conoscere delle piccole e semplici regole.

Ecco 8 consigli semplici per riuscire ad avere dei capelli perfetti in pochi minuti e per godersi a pieno la propria bellezza.

  1. Lavaggio: il primo dei trucchi per capelli perfetti in pochi minuti riguarda il momento del lavaggio. Sarà più facile pettinare e dare una piega al capello se questo verrà lavato con movimenti circolari in grado di districare eventuali nodi.
  2. Balsamo: per riuscire ad avere capelli perfetti in pochi minuti basterà applicare del balsamo sulle punte dei capelli e rischiacquarlo. In questo modo la messa in piega sarà migliore e più vaporosa.
  3. Asciugatura fredda: un’ottima idea per avere capelli perfetti in pochi minuti è quella di utilizzare prodotti che accelerino l’asciugatura, che dovrà essere fatta con aria fredda (o tiepida) per evitare di bruciare il cuoio capelluto e i capelli.
  4. Lacca sulle mani: per dare maggiore vigore alla chioma, si può decidere di  spruzzare la lacca sulle mani, che poi andranno a dare forma alla messa in piega. In questo modo sarà più facile avere capelli perfetti in pochi minuti.
  5. Spazzola: è consigliabile utilizzare spazzole a denti larghi, ancor meglio se morbide, così da accarezzare e gestire meglio la chioma.
  6. Spuma: un’altra tecnica per capelli perfetti in pochi minuti è quella di utilizzare la spuma per il volume, soprattutto sulle punte dei capelli. In questo modo sarà possibile manipolare i capelli in pochissimi istanti, raggiungendo i propri obiettivi.
  7. Ferma capelli: i ferma capelli, soprattutto nel caso di chiome liscie, sono la migliore soluzione per avere capelli perfetti in pochi minuti. Basterà fermare la parte laterale della testa, aiutandosi con la lacca, e dare movimento alla parte superiore.
  8. Fascia Anni ’50: infine, per avere capelli perfetti in pochi minuti quando si è in ritardo, si può optare per una fascia per capelli Anni ’50 che dà anche un tocco di stile al proprio outfit.