Capelli: più lucidi e morbidi con i rimedi naturali

Capelli lucidi
Capelli brillanti e morbidi possono essere ottenuti con efficaci rimedi naturali

I capelli devono essere continuamente curati affinché la loro bellezza e la loro salute siano preservate. Lucidi e brillanti alla vista, morbidi al tatto: solo quando rispetta queste caratteristiche una chioma raccoglie in sé i fondamenti della bellezza, donando un tocco di fascino in più a ogni donna.

Per curare i {#capelli}, tuttavia, non serve affatto spendere una montagna di soldi dal parrucchiere o nei saloni di bellezza: a volte basta ricorrere a metodi naturali e all’uso degli ingredienti che fanno parte della nostra alimentazione quotidiana. I trattamenti biologici non sono costosi e assicurano non solo brillantezza e morbidezza, ma anche salute e forza; ecco cinque ricette naturali da utilizzare per donare di nuovo vigore al cuoio capelluto.

La prima è a base di succo di mela, il quale va ricavato dalla polpa di ben due mele. Il composto deve essere applicato sui capelli e lasciato per circa trenta minuti e, per amplificare l’effetto, si può scegliere di coprire la propria chioma con un telo in plastica leggero. Scaduto il tempo, basterà risciacquare il tutto con acqua tiepida e godersi la lucentezza ritrovata.

Per il cuoio capelluto, invece, vengono in aiuto le erbe e in particolare una ricetta a base di foglie di ibisco, ideale anche per rafforzare i capelli e per renderli più lisci. Le foglie devono essere lavate e messe in ammollo per circa dieci minuti; subito dopo è necessario frullare tutto fino a che non si sarà ottenuta una pasta fine. Il composto va poi applicato sui capelli per venti minuti, al termine dei quali bisogna sciacquare con acqua tiepida.

Se si è alla ricerca di una vera e propria iniezione di vitamine per i capelli bisogna provare con l’olio: si devono mescolare in una tazza un quarto di acqua e un quarto di olio di ricino. Con il liquido, bisognerà poi lavare i capelli, massaggiandoli per circa quattro o cinque minuti per poi, risciacquare con acqua tiepida. Il trattamento va ripetuto almeno tre volte alla settimana per ottenere risultati degni di nota.

Esiste anche un’altra ricetta in grado di assicurare apporto di nutrienti ai capelli, a base di due prodotti dell’orto facilissimi da reperire: cipolle e limone. Per iniziare, si devono frullare due cipolle con due cucchiai di succo di limone da applicare sulla chioma per un tempo di almeno dieci minuti. Quando sarà trascorsa tutta la durata, si può risciacquare utilizzando una piccola quantità di shampoo, utile anche per eliminare i residui di odore di cipolla. Questo trattamento garantirà nuova luminosità ai capelli sfibrati e provati da tinte e stress.

Miscelare limone e latte di cocco aiuterà invece i capelli a ricevere una buona quantità di antiossidanti. Bisogna tagliare il cocco in piccoli pezzi e frullarlo assieme a due cucchiai di limone; una volta frullato, il composto deve essere messo in frigo per due ore. Trascorso il tempo necessario, si sarà formato uno strato di crema sulla parte superiore del composto; non va assolutamente eliminata visto che è proprio quella la parte più importante da applicare e con un involucro di plastica. Bisogna mantenere l’impacco per circa 45 minuti e poi risciacquare con acqua tiepida. Questo trattamento assicurerà una sensualissima morbidezza alla propria chioma.

Fonte: Become Gorgeous

Se vuoi aggiornamenti su Capelli: più lucidi e morbidi con i rimedi naturali inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Tag: bellezza, capelli
  • Paola

    Io ho provato una maschera per i capelli usando il rosso di un uovo, due
    cucchiaini di cacao e un cucchiaio di aceto(anche quello di mele)..
    Dopo aver amalgamato bene gli ingredienti lo metto sui capelli umidi e
    lo lascio in posa per 20 minuti.. Poi si sciacqua abbondantemente ,
    prima con acqua fredda per togliere l’uovo, poi con uno shampoo per
    togliere i residui. Questa maschera l’avevo letta su un manuale di
    rimedi naturali che avevo trovato su ebay annunci… lascia i capelli
    lisci e borbidissimi… consiglio a tutte di provarla!!

Oroscopo
  • Oroscopo Ariete
  • Oroscopo Toro
  • Oroscopo Gemelli
  • Oroscopo Cancro
  • Oroscopo Leone
  • Oroscopo Vergine
  • Oroscopo Bilancia
  • Oroscopo Scorpione
  • Oroscopo Sagittario
  • Oroscopo Capricorno
  • Oroscopo Acquario
  • Oroscopo Pesci