La parola d’ordine per le acconciature con capelli raccolti per la primavera/estate 2014 è una sola: volume!

Il più elegante, sofisticato e talvolta eccentrico dei raccolti è la scelta ideale per seguire i trend di stagione e per esprimere tutta la propria personalità attraverso i capelli.

Ecco alcuni look a cui ispirarsi per creare acconciature sempre nuove.

Luciano Colombo – storico salone di riferimento per lo styling e la cura dei capelli a Milano in corso Magenta 66 – ha utilizzato L’Oréal Professionnel, Kérastase e Shu Uemura Art of Hair per realizzare un raccolto dal sapore romantico che raduna i capelli sulla nuca e presenta un volume importante sulla sommità del capo per un look boho-chic super ricercato.

Sebastian Professional propone il look Sonic Noise tra i raccolti per la primavera estate 2014, creando un doppio fiocco al di sopra della fronte e sulla sommità della testa per un’acconciatura eccentrica e divertente.

Fa parte della collezione Minerasia di Italian Style Framesi e gioca con il contrasto di linee grafiche e volumi morbidi: un raccolto ricco di personalità che unisce tutte le lunghezze in un’unico volume nel quale le singole ciocche sono stata trattate con un finish a frisè largo.

Photo Credits: Luciano Colombo, Sebastian Professional, Framesi.

Galleria di immagini: Capelli raccolti: le acconciature secondo le ultime tendenze