Anche con l’arrivo della primavera 2014 in molte donne – ma anche uomini! – si sono ripresentati i problemi tipici del cambio di stagione ed uno in particolar modo riguarda la bellezza: la caduta dei capelli, la perdita di massa e di volume.

Si tratta di problematiche spesso stagionali, ma talvolta dipendenti da fattori ormonali o dalla struttura stessa dei capelli: fini, piatti, poco corposi, difficili da mettere in piega.

Che la perdita di volume dipenda dalla primavera o dal tipo di capello ciò che conta è cambiare l’approccio verso la cura della propria chioma e rispondere in modo mirato alle esigenze dei capelli. Come? Ridensificandoli dall’interno.

Scopri i nuovi prodotti per la primavera 2014 e le linee ideali per capelli fini, con poco volume, diradati e che cadono.

Fa parte della gamma Naturaltech di davines, brand di prodotti da salone e da uso domestico, la nuova linea Replumping dall’effetto rimpolpante, idratante ed elasticizzante per i capelli. Contiene acido ialuronico e agisce come un filler sui fusti: idratazione in profondità per i capelli che appariranno più tonici e corposi. Il prodotto must have? Replumping Hair Filler Superactive Leave In: spray senza risciacquo dal forte effetto cosmetico.

Una gamma che attiva la densità capillare: ecco Densifique di Kérastase. Un rituel che parte dal Bain fino alle fiale da applicare sul cuoio capelluto che texturizza immediatamente i capelli donandogli più spessore e in tre mesi rivela nuovi capelli, esaltando la massa capillare, merito della molecola Stemoxydine.

Con ELVIVE FIBRALOGY si supera il volume, per capelli non solo densi, ma voluttuosi. Grazie alla molecola Filloxane che penetra in profondità nel capello aumentandone lo spessore dall’interno, i capelli appariranno lavaggio dopo lavaggio più corposi e pieni. Il trattamento star di gamma? Il Siero Amplificatore: contiene una percentuale più elevata di Filloxane e si applica insieme al balsamo o alla maschera.

La molecola Stemoxydine è stata brevettata da VICHY per NEOGENIC Trattamento di Rinnovamento Capillare ed è presente nelle sue fiale in una percentuale del 5%. Combatte la fase di assopimento dei bulbi capillari e, applicato e massaggiato quotidianamente, rinnova i fusti, donando volume, densità ed una capigliatura più folta. Completa la gamma lo shampoo NEOGENIC Ridensificante.

Un filler istantaneo per i capelli, da applicare prima della messa in posa della maschera per potenziarne l’effetto, ha un potere ridensificante dei fusti, agendo dall’interno come un’iniezione riempitiva. Pensato per i capelli sfibrati e danneggiati, è perfetto anche per quelli fini, piatti e con poco volume e densità. Si tratta di VICHY Instant Filler DERCOS.

Rigenera il cuoio capelluto ed inspessisce i capelli. Il risultato? Una chioma incredibilmente volumizzata, piena e folta, con capelli più elasticizzati e nutriti: merito della linea Invati di Aveda. Il prodotto principe? Invati Scalp Revitalizer: contiene un mix di erbe ayurvediche che stimolano il cuoio capelluto ed apportano maggiore ossigeno ai bulbi piliferi per una chioma più sana giorno dopo giorno.

Come agire dall’interno? Con INNEOV DENSILOGY, il nuovo integratore alimentare per capelli e unghie, ideale per capelli indeboliti e che presentano una perdita di volume. Contiene VITAMINA D3 + ASSOCIAZIONE DI OMEGA 3 [DHA + EPA + ALA] + ZINCO.

Galleria di immagini: Capelli voluminosi: con la primavera 2014 arrivano i prodotti rimpolpanti per capelli fini e piatti