Non volete rinunciare ad un capo trendy, ma vi infastidisce vedere il must del momento indossato identico e preciso da tutte le altre? Vi piace essere originali, ma non volete rinunciare a certe marche che considerate garanzia di qualità? Amate distinguervi, ma non al punto da sacrificare il vostro look con uno stile improbabile?

Se vi rispecchiate in queste parole, insomma se non tollerate l’eccessiva omologazione che ci fa sembrare tanti manichini della stessa boutique, ma non volete rinunciare ad essere à la page, questo post può fare al caso vostro.

Perché (al di là del vecchio trucco di aggiungere sempre qualcosa di personale per differenziarsi, tipo un foulard o una borsa diversa) la soluzione, oggi, arriva direttamente dalle case di moda, che propongono dei veri e propri kit con tutto il necessario per personalizzare capi e accessori.

Se siete brave con ago e filo, vi consiglio la Baguette mezzo punto Fendi: è la borsa classica della maison (quella con la borchia dorata in chiusura), ma in tela, pronta per essere decorata secondo il vostro estro personale, grazie ad una serie di rocchetti con fili di diversi colori inclusi nel kit.

Se invece da sole non siete in grado, niente paura: MissSixty, ad esempio, propone un cofanetto al cui interno sono inclusi non solo un paio di jeans ma anche borchie e bottoni per decorare il denim, e offre anche, sul suo sito, consigli e istruzioni per renderlo unico.

Ma a fare uno stile, si sa, più che gli abiti sono gli accessori: e allora ecco il Wayfarer Rayban, un modello che, oltre agli occhiali da sole, prevede anche una serie di pennarelli indelebili con cui, armate di fantasia, potrete rendere davvero vostra la montatura.

Quante alle scarpe, invece, in questa pagina Web potete creare online il vostro personale modello di Converse, scegliendo colore, caviglia alta o bassa e materiali: l’unico inconveniente, in questo caso, è che poi dovete andare a Londra a ritirarle ( ma magari è anche la scusa per un week-end diverso, no?)

Che dire di più? Via libera alla fantasia.