Capodanno 2012: qual è il make-up ideale per il veglione di San Silvestro? Dopo l’ardua scelta dell’acconciatura perfetta, è arrivato il momento di decidere come valorizzare il trucco del viso attraverso i migliori trend di stile e bellezza.

Galleria di immagini: Make-up Capodanno 2012

Il make-up di Capodanno 2012 si contraddistingue per la combinazione chiaroscura dei colori, attraverso la quale è possibile evidenziare il viso, gli {#occhi} e la bocca. I prodotti dovranno infatti donare al volto una luminosità accesa, ma sobria, con tonalità chiare; evidenziare il contorno occhi con tonalità scure, e infine risaltare il colore delle labbra. Ecco una serie di utili consigli per personalizzare il trucco a seconda delle proprie esigenze.

Il viso deve apparire il più naturale possibile, con un make-up acqua e sapone quasi invisibile, di gradazione inferiore al colore della pelle. Per rendere l’effetto più brillante, invece, è possibile optare per una base di cipria color salmone, utile per snellire i lineamenti del volto.

Risaltare la forma degli occhi è uno dei must del trucco di Capodanno. L’effetto sfumato “Smokey Eyes“, molto di moda nel 2011, oltre a essere un’arma evergreen di seduzione, è particolarmente adatto per le occasioni speciali. Questa tecnica è caratterizzata da gradazioni di colore molto chiare e da una base scura. Se invece si preferisce variare e attualizzare il trucco, con uno sguardo rivolto ai futuri trend nel mondo della cosmesi, è possibile ricorrere a ombretti oro, argento o dalle tonalità ancora più scure, anticipando così i colori del make-up 2012.

E di questa nuova tendenza cosa ne pensa il guru della cosmesi, ClioMakeUp? Secondo il popolare idolo di Youtube, la sera del 31 dicembre è una notte in cui le donne possono osare con glitter, Swarovski, brillantini e abbinamenti poco ordinari. Via libera quindi ai colori metallizzati, ma con parsimonia e a seconda dell’età: su una palpebra non più giovane, infatti, è sconsigliato l’eccesso di grigio; meglio accentuare leggermente solo i punti luce.

Le labbra, simbolo di seduzione e femminilità, devono risultare luminose e colorate come fuochi d’artificio. La patina classica del rossetto rosso, rifinito con l’uso della matita, è l’ideale per le donne che vogliono apparire eleganti e un po’ vamp; mentre le più audaci possono optare per il viola, usato recentemente dalle aziende cosmetiche durante il periodo delle feste natalizie.

Capodanno 2012 si preannuncia quindi come una delle notti più pazze dell’anno, non solo nello spirito, ma anche nel look: una serata dedicata a tutte le donne pronte a stravolgere l’immagine femminile con estro e originalità.

Fonte: Eye Makeup Ideas