Rai 1 e Canale 5 mostrano il carico da mille in occasione di Capodanno. La sera di san Silvestro, infatti, ci saranno due conferme alla conduzione dei due differenti programmi in palinsesto, ossia Carlo Conti e Barbara D’Urso: i due conduttori rappresentano per Rai e Mediaset delle certezze, che richiamano fasce di pubblico molto differenti.

=> Scopri le polemiche contro Barbara D’Urso

Galleria di immagini: Barbara D'Urso

Carlo Conti condurrà su Rai 1 L’Anno Che Verrà, in diretta da Curmayeur in Valle d’Aosta. Su Canale 5, invece, Barbara D’Urso presenta Capodanno Cinque, con la sua solita formula consolidata, quindi tanti ospiti VIP, ma probabilmente anche storie di vita di gente comune. Non si conoscono né per l’uno né per l’altro i dettagli dei rispettivi programmi.

Per Conti per la verità qualcosina è nota: si parla di molti ospiti musicali, tra cui Zucchero con la Sesion Cubana, che saranno ospiti speciali. Potrebbero non mancare le polemiche in entrambi i casi. La D’Urso, tuttavia, è stata messa di recente sotto accusa per un’intervista a Silvio Berlusconi, per cui la trasmissione potrebbe essere più sobria.

Conti invece è reduce da una polemica che si trascina dallo scorso anno. L’ultimo Capodanno con L’Anno Che Verrà ha scatenato il risentimento dei produttori di vini valdostani, che quest’anno si sono rifiutati di sponsorizzare il programma, poiché l’ultimo brindisi al contdown è avvenuto con un prosecco veneto.

Fonte: Blogosfere.