Vacanze è sinonimo di relax. Vacanze natalizie è sinonimo di caldo benessere. Cosa c’è di meglio del dedicarsi una mezza giornata di coccole rilassanti tutte per sé?

Salutate il 2013 e date il benvenuto al 2014 con una nuova grinta: quella che deriva da un pomeriggio di relax creando una SPA in casa propria. Bastano poche e semplici mosse per presentarsi al party di Capodanno più belle che mai.

Per una volta spegnete lo smartphone e lasciatelo sul comodino: questo momento è tutto per voi!

Accendete una candela profumata e ponetela a bordo vasca. Fate scorrere l’acqua bollente per un paio di minuti e create un piccolo bagno turno domestico, appoggiando a terra lungo la porta un asciugamano: in questo modo creerete del vapore e preparerete la pelle ai trattamenti.

Raffreddate l’acqua e riempite la vasca, versando contemporaneamente il vostro bagnoschiuma preferito e dei sali da bagno profumati a cui aggiungerete anche due pugni di sale grosso, che contrasta la ritenzione idrica.

Preparate per il viso una maschera fai da te ed applicatela con un pennello sulla pelle prima di entrare in vasca.

E’ giunto finalmente il momento del meritato relax: immergetevi e lasciatevi coccolare dalla schiuma, dalla luce della candela e magari dal ritmo rilassante della musica in sottofondo.

Prendetevi cura anche della chioma, lavandola ed applicando una maschera specifica che aiuti i capelli a proteggersi dal freddo, da lasciare in posa tutta la durata del bagno.

Prendersi cura di se stessi è il gesto fondamentale per il prossimo anno, quindi accoglietelo alla grande!

PhotoCredits|InfoPhoto