Conto alla rovescia per l’arrivo del nuovo anno e, come in altre città, a Roma e in tutto il resto d’Italia, anche a Milano, sono tantissime le iniziative per festeggiare il Capodanno 2017.

A seconda del budget a disposizione, dell’età o dei gusti, infatti, a Milano non mancano certo le occasioni giuste per un festeggiamento degno di nota, tra i look più frizzanti e le frasi di auguri tra amici e famiglia per l’anno in arrivo.

La metropoli da sempre simbolo della movida, della moda e degli affari, offre infatti molte alternative diverse per soddisfare le esigenze tanto dei giovanissimi quanto delle famiglie con  bambini: dalle serate in discoteca ai concerti sotto le stelle, fino ai cenoni più esclusivi all’ombra della Madonnina.

Se allora siete nel capoluogo meneghino e ancora non avete fatto programmi per il prossimo 31 dicembre, ecco alcune idee per festeggiare il Capodanno 2017 a Milano.

  • Ballando con Footloose. Al Teatro Nazionale si festeggia il Capodanno con il musical dell’anno, lo scatenato Footlose. Per l’occasione, ci sarà la possibilità di partecipare a un evento esclusivo in cui verranno riprodotte le atmosfere di Bomont, la cittadina americana in cui lo show è ambientato, e con esse salutare il nuovo anno in arrivo. Prima dello show verrà offerto un welcome cocktail e durante l’intervallo sarà servito il classico pandoro o panettone con spumante dopo l’irrinunciabile cotechino e lenticchie.
  • Concerto in Piazza Duomo. Ai piedi della Madonnina, anche quest’anno a Milano torna il concerto di Capodanno all’aperto. Protagonisti della serata il grande Mario Biondi insieme ad Annalisa. Un’occasione da non perdere per chi desidera salutare l’arrivo del nuovo anno a ritmo di (buona) musica dal vivo.
  • Nel Villaggio di Babbo Natale. Per le famiglie con bambini, l’appuntamento da non perdere è quello con il Villaggio delle Meraviglie presso i Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia. In occasione del Capodanno, il 31 dicembre, il Villaggio aprirà alle ore 22 e chiuderà alle 4. Divertimento assicurato per grandi e piccini, con pista di pattinaggio, slitta di Babbo Natale, giostre degli elfi , spettacoli e le immancabili casette di dolciumi.
  • In discoteca. Per chi desidera salutare il 2017 scatenandosi in una pista da ballo, d’obbligo festeggiare in discoteca. Le Banque, famoso locale milanese costruito in quella che un tempo era una banca, propone un ricchissimo programma per la notte del 31. Si parte dall’aperitivo a buffet, si continua con il tradizionale cenone, su prenotazione, e a mezzanotte è previsto il brindisi di rito, ovviamente tra scatenate danze e balli sfrenati.
  • Cenone con vista. Per chi invece cerca una location esclusiva per godersi insieme agli amici il tradizionale cenone del 31, l’idea giusta può essere quella di prenotare presso la Terrazza Duomo. Duomo 21 è infatti un locale con vista mozzafiato su Piazza Duomo, cuore della città. Elegante e super esclusivo.
  • Al cinema. Chi desidera trascorrere un Capodanno tranquillo, in compagnia di un buon film, può optare anche per una serata al cinema. La sera del 31, infatti, in diverse sale milanesi, al termine dell’ultimo spettacolo, viene organizzato il tradizionale brindisi augurale con panettone e spumante per festeggiare  il nuovo anno.