Capodanno 2017 cosa indossare? È infatti giunto il momento di pensare all’outfit per il 31 dicembre, che dovrà tenere conto dell’occasione speciale, di abbinamenti, colori e tendenze autunno inverno 2017, dei dettami della tradizione ma anche di quello che si ha in programma per l’ultima notte dell’anno.

Sebbene, infatti, tutti look per Capodanno abbiano elementi in comune, la loro composizione sarà senz’altro diversa se si trascorre la notte con una festa in casa, con un cenone in un ristorante elegante o in giro in una delle tante città italiane come Roma e Milano che organizzano eventi e feste e concerti in piazza.

Da brand come Zara, H&M, Asos arrivano tante proposte anche per lo shopping all’ultimo minuto, in caso non foste soddisfatte di quello che si trova adesso nel vostro guardaroba.

Per non arrivare impreparate alla notte più frizzante dell’anno, allora, ecco i consigli indispensabili riguardo a cosa indossare per il Capodanno 2017, dalla testa ai piedi, anzi dall’intimo al cappotto.

Galleria di immagini: Capodanno 2017 cosa indossare, foto e prezzi

  • Abito. L’abito è quello che più risente della meta del vostro Capodanno. Se andrete in discoteca, tra balli in pista e privée potrebbe fare molto caldo, meglio quindi puntare su un mini abito come quello in pizzo di Stradivarius (25,95 euro), o su un top e pantaloni a palazzo o una jumpsuit in velluto come il modello incrociato di Mango (49,99 euro). Per il cenone in un ristorante meglio scegliere un abito più elegante, come il vestito Guess (119,90 euro) da portare con una giacca classica. Per il Capodanno in piazza, invece, sarà meglio qualcosa di più coprente come la gonna midi plissé di Zara (49,95 euro) da indossare con calze pesanti, maglione ed ecopelliccia (sempre Zara, 79,95 euro).
  • Giacca. Per un clima più rigido o per chi desidera vedere i fuochi d’artificio di mezzanotte all’aperto, sarà necessaria una giacca pesante, un cappotto o meglio ancora un piumino, perfetto anche per chi trascorrerà il classico Capodanno in montagna. Ultra caldo e ultra chic il cappotto in montone Max Mara (4.500 euro), più sportivo e pratico il piumino imbottito Burberry (795 euro).
  • Accessori. Un’attenzione in più agli accessori non può mancare in una notte elegante e brillante come questa. Se progettate un Capodanno “in movimento” meglio una borsa con tracolla e scarpe comode: giovane e rock l’abbinamento tra Chanel 2.55 in pelle invecchiata e rutenio (4750 euro) e gli stivaletti Le DangeRouge Elodie Leather Black Black Chain (237 euro). Per un’occasione più formale come un cenone in un ristorante a 5 stelle meglio un classico come le décolleté Blade di Casadei, da abbinare a una pochette gioiello come la clutch Luisa Spagnoli (150 euro). Gli accessori per capelli, poi, nella moda autunno inverno 2017 hanno un posto speciale. Tutto dipende dalla vostra acconciatura: per andare sul sicuro acquistate le mollettine a forma di foglia e fiore con brillantini di Accessorize (3 pezzi 7,90 euro), stanno bene praticamente con tutto.
  • Intimo. Non c’è un altro giorno in tutto l’anno in cui l’abbigliamento intimo abbia più importanza: la tradizione vuole infatti che lui e lei indossino il rosso per slip e reggiseno, colore portafortuna per i 365 giorni successivi, ma che inevitabilmente accende anche passione e fantasia in un vortice di sensualità. Audace e sexy, ma con romantica lavorazione in pizzo, il completo Prima Colour di Yamamay, con reggiseno e brasiliana (25,99 euro e 9,99 euro). Simpatici i boxer di Benetton in cotone stretch con elastico tinta unita a vista e stampa fotoluminescente sulla coscia (14,95 euro).