È ora di iniziare a organizzare il Capodanno 2017 in Italia: se non ci si vuole ridurre all’ultimo momento, infatti, questi sono i giorni giusti per prenotare. Le mete del Belpaese sono tante e variegate, capaci di soddisfare le preferenze più diverse. Dalle moltissime città d’arte alle Dolomiti, fino alle Spa nelle campagne toscane, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Ci sono inoltre le principali città che organizzano concerti ed eventi ai quali partecipare gratuitamente da Milano e Roma.

In compagnia del partner, degli amici o con la famiglia, l’importante è informarsi bene e trovare tra le tante occasioni quella che più fa per noi per divertirsi, festeggiare, rilassarsi e trovarsi sempre e comunque a proprio agio in questa notte così speciale.

Tra cenoni di San Silvestro, concerti in piazza ed eventi, relax nei migliori centri benessere e serate romantiche, ecco una panoramica delle varie idee per trascorrere Capodanno 2017 in Italia.

19

  • Roma: Palazzo Montemartini, elegante hotel ricavato in un palazzo di fine ‘800, propone un pacchetto per un soggiorno all’insegna del gusto, del benessere e del divertimento. L’offerta prevede il pernottamento di una o due notti con cenone e party di capodanno inclusi. Infine per prepararsi al nuovo anno o per iniziare il 2017 in totale relax si potrà accedere all’esclusiva spa Caschera per dei trattamenti rigeneranti e rilassanti. Coloro che invece scelgono l’hotel solo per il cenone potranno degustare al ristorante Senses un menu esclusivo a cura dell’Executive Chef Simone Strano a base di crudi di pesce, agnello alle amarene passando per un risotto al caviale e agrumi dal gusto deciso e raffinato. Gli ospiti avranno anche la possibilità di accedere all’angolo champagneria. 2 notti a persona a partire da 641 euro in camera doppia. Il prezzo a persona per il menu di capodanno è di 250 euro (più iva).
  • Napoli: per coloro che desiderano festeggiare la notte più lunga dell’anno nella città partenopea, UNA Hotel Napoli ha pensato a una speciale offerta che include il Gran Galà di San Silvestro con prelibatezze e musica dal vivo. Indimenticabili saranno il caffè e la sfogliatella allo storico Caffé Gambrinus nel cuore della città, inclusi nel pacchetto. 2 notti da 234 euro a persona in camera doppia.
  • Siracusa: L’UNA Hotel One dà la possibilità di salutare il nuovo anno rigenerando il corpo e la mente. Libero accesso per tutta la durata del soggiorno nel mondo Dream: un ambiente originale, senza tempo, tutto ricavato nella roccia tipica del luogo, per percorsi di assoluto benessere e autentiche emozioni. Inclusi nell’offerta. 3 notti da 369 euro a persona in camera doppia.
  • Dolomiti: a Nova Ponente, in Val d’Ega, si festeggia Capodanno all’Hotel Pfösl guardando il Catinaccio, lo Sciliar e il Latermar. Nell’area benessere, ci si lascia cullare dai lettini sospesi, abbracciati dal caldo tepore e dai profumi.Lo chef Markus Thurner e il suo team sorprendono ogni giorno gli ospiti con piatti deliziosi, usando prevalentemente prodotti biologici, regionali e locali, molti dei quali provengono dal proprio orto. Tra le proposte wellness ci sono il bagno turco, la sauna panoramica, quella al pino mugo, stanza di meditazione alle rose, le saune alle erbe e una ad infrarossi. Nell’area relax ci sono letti ad acqua con vista sulle Dolomiti, uno spazio tutto in legno di larice con angolo per il tè, i deliziosi letti sul fieno di montagna, il sentiero Kneipp con il suo stagno naturale, la piscina coperta panoramica, il grande giardino alpino con lettini e sentiero dei sensi. Il centro wellness permette di immergersi in un mondo pieno di suoni calmanti ed essenze aromatiche, dove i massaggi e i trattamenti benefici sono i compagni di viaggio di una vacanza speciale. 7 giorni festivi incluso, a partire da 1085 euro a persona, in camera doppia.
  • Toscana: soggiorno rilassante in uno dei tre resort toscani di Italian Hospitality Collection – classificati tra le migliori spa termali al mondo ai World Spa Awards – Fonteverde, Grotta Giusti e Bagni di Pisa. Non solo un soggiorno all’insegna del benessere e dei trattamenti termali ma un’occasione per vivere e scoprire una delle regioni più belle d’Italia attraverso speciali pacchetti. Grotta Giusti è una maestosa villa ottocentesca, in passato residenza di campagna del poeta toscano Giuseppe Giusti, a Monsummano Terme, tra Firenze, Pisa e Lucca. Circondata da un parco secolare di rara bellezza, è il paradiso per gli amanti della natura grazie alla preziosa grotta termale millenaria. 5 giorni festivi incluso, a partire da 1.015 euro a persona, in camera doppia.
  • Umbria: dal 28 dicembre all’1 gennaio, Orvieto diventa la capitale invernale del jazz! 5 giorni di concerti di grandi artisti internazionali in palazzi storici, teatri, ristoranti e la presenza dell’immancabile street band per le vie del centro. UNAWAY Hotel Fabro propone uno speciale pacchetto per partecipare a questo evento imperdibile. 2 giorni a partire da 188 euro a persona in camera doppia.